A Del Vecchio il 9,88% di Mediobanca. Ecco cosa succede in Piazzetta Cuccia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I numeri ufficiali confermano che è Leonardo Del Vecchio con la sua Delfin il primo azionista dell'istituto guidato da Alberto Nagel. Dietro Delfin c'è il finanziere bretone Vincent Bolloré con il 6,7%, osservatore attento ma formalmente non coinvolto in questa partita (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Gli offerenti che hanno ritirato la documentazione del primo bando di gara n. L’offerta tecnica (originale e copia), l’offerta economica (originale e copia) e i due CD saranno inseriti in tre (03) buste separate chiuse e sigillate. (Qualenergia.it)

Progetti fotovoltaici con una capacità aggregata di 250 MW in Italia: questo l’oggetto di un accordo tra la israeliana Ellomay e un EPC “europeo esperto e consolidato” non meglio specificato. Investimenti “spinti dalle condizioni di mercato e non dagli incentivi”. (Qualenergia.it)

L’obiettivo finale è quello di trovare dei promotori dei valori della sostenibilità e di testare i vantaggi dell’energia rinnovabile. La campagna, attiva da pochi giorni, e fino al 14 dicembre, prevede un casting online diretto alle aziende e alle attività commerciali. (EnergMagazine)

Altro vantaggio è la ricarica continua: l’impianto fotovoltaico è adatto a tenere sempre cariche le batterie anche in caso l’imbarcazione non venga utilizzata frequentemente o per lunghi periodi. Un altro svantaggio è che, in assenza di sole, l’impianto non è in grado di produrre energia elettrica. (Lega Navale Italiana)