Meloni “Partito maggioranza relativa non esiste più, si vada al voto”

Sardegna Reporter ECONOMIA

xa8/tvi/gtr

Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

“Credo ci si debba porre il problema che il partito di maggioranza relativa che tiene in piedi il governo non esiste più.

Secondo me si dovrebbe votare”.

(Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri media

L'Europa velocizza la rivoluzione elettrica, ma molti veicoli usati non spariranno del tutto: continueranno ad inquinare nei Paesi più poveri (Corriere del Ticino)

Difficile immaginare che la recente decisione del Parlamento dell’Unione Europea di interdire la vendita di auto diesel o a benzina a partire dal 2035 non possa subire variazioni e aggiustamenti, ma a oggi il voto è stato chiaro e quasi unanime. (Oggi)

Per le case produttrici di veicoli a combustione interna sarà il caso di iniziare a pensare nuove strategie di produzione per la creazione di veicoli a zero emissioni L’UE è la terza produttrice mondiale di Co2 dopo Cina e Stati Uniti e la circolazione delle vetture a combustione interna rappresenta solo il 12% delle emissioni totali. (Informazione Ambiente)

Invece di subire e dunque soccombere, molto meglio guidare il processo di transizione e vincere la sfida della competitività e della crescita A dire il vero, sono già molte le case automobilistiche nel mondo che hanno anticipato questa impostazione legislativa. (L'HuffPost)

Oggi, proprio su questo secondo filone e con un nuovo voto, l'assemblea di Strasburgo ha approvato un testo ampiamente rivisto. (La Gazzetta dello Sport)