Da Si e Verdi un documento per Letta: «Punti imprescindibili»- Corriere.it

Da Si e Verdi un documento per Letta: «Punti imprescindibili»- Corriere.it
Corriere della Sera INTERNO

Visiterà hotspot nel pomeriggio Il leader della Lega Salvini visiterà oggi un hotspot dell’isola di Lampedusa alle 16,30.

Punti imprescindibili» Il testo è ancora in preparazione e sarà un documento congiunto di Sinistra Italiana e Verdi in cui verranno messi nero su bianco alcuni punti «imprescindibili» da presentare al segretario del Partito Democratico Enrico Letta.

L'annuncio del documento, che sarà presto esteso, in vista dell'incontro con Letta, al momento non ancora fissato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La garanzia è stata concessa dal capogruppo di Leu Federico Fornaro, ma sulla base «di un patto preciso», viene ricordato, ossia l'alleanza col centrosinistra. I rosso-verdi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli continuano ad alimentare il bluff sulla trattativa con il Pd per entrare nell'alleanza di centrosinistra, con l'obiettivo di ottenere un po' più di posti. (ilGiornale.it)

Sul suo nome potrebbe inciampare il percorso dell’intera coalizione. Sul suo nome potrebbe inciampare il percorso dell’intera coalizione: «Vedi come siamo messi…», ironizza. (Corriere della Sera)

L’ultimatum di Carlo Calenda al Pd: «Non c’è spazio per Sinistra e Verdi nella coalizione»

Sorprende, però, che alla fine proprio Calenda – che si innalza a paladino dell’anti-grillismo – nelle sue dichiarazioni e nei suoi tweet sia diventato il più estremista di tutti. Con questo atteggiamento sta solo disgregando la coalizione di centrosinistra prima ancora che si formi, facendo un regalo alle destre (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr