La rovina della scuola italiana? Le “insegnanti mamme”. Lettera

Orizzonte Scuola INTERNO

Le “insegnanti mamme”.

Insomma le “insegnanti mamme” istruiscono tanti piccoli bambocci, come se fossero in una “campana di vetro”.

Si chiamano le “insegnanti mamme”, quelle che preferiscono avere gli alunni come tanti alunni da allevare piuttosto che da formare.

La rovina della scuola italiana?

Lettera Di. Inviato da Mario Bocola – Sapete qual è la rovina della scuola italiana?

(Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Si tratta di genitori e nonni che, in questi primi giorni di scuola, attendono l’uscita dei giovanissimi studenti. Mi chiedo se non vi siano modi meno pericolosi di governare l’ingresso e l’uscita dei bambini da una scuola primaria. (il Resto del Carlino)

Coerentemente con la mission dell’ente, per tutto l’autunno 2020, il team di supporto di Trinity in Italia ha programmato un ricco calendario di appuntamenti gratuiti online con proposte formative differenziate a seconda dell’ordine e grado di scuola per docenti di lingua inglese delle scuole pubbliche. (La Tecnica della Scuola)

“Sono cifre che restano molto limitate – ha osservato il ministro – e che corrispondono allo 0,13% delle scuole”. Abbiamo circa 1.200 nuovi casi fra gli studenti rispetto alla settimana scorsa”. (Orizzonte Scuola)

Ma ciò per il TAR non è bastato che con sentenza del 14 settembre N. Principi di cui si dovrà probabilmente tenere conto nel caso in cui si dovesse riaffermare la didattica a distanza. (Orizzonte Scuola)

E’ accaduto a Chianciano Terme (Siena) dove il sindaco Andrea Marchetti, in accordo con il dirigente scolastico e la Asl, ha disposto la chiusura della scuola per via della mancanza del personale docente. (Orizzonte Scuola)

Indubbiamente la scuola potrebbe trovarsi nella condizione di non riuscire a garantire il servizio così come organizzato per portare avanti la didattica”. Se manca il docente come si fa? (Orizzonte Scuola)