Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (11 ottobre 2021)

Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (11 ottobre 2021)
SoldiOnline.it ECONOMIA

Alle 10.25 il FTSEMib era in calo dello 0,69% a 25.871 punti, mentre il FTSE Italia All Share perdeva lo 0,71%.

La società ha annunciato di aver concluso un accordo vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale del gruppo tedesco Garz & Fricke Group.

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee prendono la via del ribasso.

Il valore complessivo dell’operazione ammonta a 180 milioni di euro, di cui 165 milioni di euro in denaro e 15 milioni di euro in azioni Seco di nuova emissione

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,95%) e per il FTSE Italia Star (-0,93%). (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sale di oltre 5% Seco che ha annunciato stamani un accordo vincolante per acquisire il 100% della tedesca Garz & Fricke Holding Tra i titoli in evidenza:. Con i futures sul brent in rialzo sopra gli 84 dollari al barile, TENARIS (MI: ) avanza dell'1,7% circa e SAIPEM (MI: ) dello 0,6%. (Investing.com)

La seduta della Borsa Italiana oggi si apre in parità: sul Ftse Mib spiccano i nuovi rialzi dei titoli del comparto energetico. Nel corso della settimana riflettori puntati sull’avvio della nuova stagione delle trimestrali negli Stati Uniti e sui verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve. (Money.it)

Superiori al punto percentuale anche i rialzi di Saipem (+3,9%), Eni (+2,3%), Interpump (+2%), Bper (+1,6%), Exor (+1,3%) e Unicredit (+1,1%). DONA ORA CLICCANDO . (Il Sussidiario.net)

Analisi Tecnica: EuroStoxx 50 Future dell'11/10/2021

In contro trend Piazza Affari, protagonista di una sessione in rosso. Sessione euforica per il greggio, con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che mostra un balzo del 2,63%. (Borsa Italiana)

E’ stata una giornata altalenante sul mercato azionario italiano che è sceso verso un’importante area di supporto prima di iniziare un veloce recupero intraday. Strategia operativa intraday (future scadenza dicembre 2021). (Milano Finanza)

Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l'impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa. Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte del Future sull'EuroStoxx 50 restano ancora lette in chiave negativa. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr