Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (11 ottobre 2021)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Alle 10.25 il FTSEMib era in calo dello 0,69% a 25.871 punti, mentre il FTSE Italia All Share perdeva lo 0,71%.

La società ha annunciato di aver concluso un accordo vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale del gruppo tedesco Garz & Fricke Group.

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee prendono la via del ribasso.

Il valore complessivo dell’operazione ammonta a 180 milioni di euro, di cui 165 milioni di euro in denaro e 15 milioni di euro in azioni Seco di nuova emissione

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,95%) e per il FTSE Italia Star (-0,93%). (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Future FTSEMib – Grafico giornaliero. Al contratio di quello che normalmente si pensa le bandiere non sono necessariamente figure di continuazione del movimento precedente; possono anche essere inversioni di tendenza, come si è visto avvenire nel giugno scorso (Figura 3). (SoldiOnline.it)

S&P-500. Euro / Dollaro USA. Oro. Francoforte. Londra. Parigi. Stellantis. (Teleborsa). (Teleborsa) -, che continuano gli scambi sulla parità. Sessione euforica per il greggio, con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che mostra un balzo del 2,63%. (Borsa Italiana)

Strategia operativa intraday (future scadenza dicembre 2021). La struttura tecnica di breve termine rimane ancora contrastata: un allungo dovrà infatti affrontare un duro ostacolo in area 25.900-25.930 punti. (Milano Finanza)

Dopo un avvio in forte calo, l'indice Ftse Mib ha progressivamente risalito la china e ha chiuso a 25.990 punti (+0,23%). Sul parterre di Piazza Affari spunto rialzista oggi per Diasorin che segna +2,71% riprendendosi dopo un periodo prolungato di intonazione negativa. (Yahoo Finanza)

Nell'ottava che inizia oggi inoltre, il focus sarà sulle trimestrali Usa e dai dati che forniranno le società. Unica sopra la parità la piazza londinese in rialzo dello 0,30%. (Milano Finanza)

il Dax un -0,12% ed il nostro Ftse Mib passa di mano a 26.033,82 punti (-0,07%). Nel corso della settimana riflettori puntati sull’avvio della nuova stagione delle trimestrali negli Stati Uniti e sui verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve. (Money.it)