Caso Dacia Arena, vertice 'Pozzo al quadrato': una cittadella dello sport a Pasian

Telefriuli SPORT

Immagino si voglia andare avanti con la costruzione di una cittadella dello sport di proprietà dell'Udinese - ha concluso il sindaco -, in cambio l'amministrazione chiederebbe alla società solamente alcuni spazi da poter utilizzare per le proprie asd"

Pasian di Prato è pronta per questa sfida e i progetti già ci sono.

Basterebbero solamente pochi anni.

"Pasian di Prato era già una delle sedi possibili prima della costruzione della Dacia Arena - ha spiegato il sindaco ai nostri microfono-. (Telefriuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E i tifosi rimangono con l'interrogativo: dove giocherà la squadra friulana a partire dal prossimo campionato? Il sindaco di Udine Fontanini definisce "illogica" la sortita del club bianconero, "certamente poco utile a rasserenare gli animi". (TGR – Rai)

La Gazzetta dello sport riporta le parole di Rigotto e del sindaco Andrea Pozzo. Mi ero esposto con Luigi Brugnaro per la possibilità di ospitare il Venezia in caso di indisponibilità del Penzo, è vero (Udinese Blog)

Contemporaneamente, la società si impegna a individuare un'area alternativa per la costruzione di un nuovo stadio, riprendendo in esame le pratiche a suo tempo avviate Il Club chiederà, inoltre, il rimborso di 48.530.000 euro, somma pari alle spese sostenute per i lavori di abbattimento e ristrutturazione dell'impianto. (la Repubblica)

Un primo contatto era già avvenuto a Pasian di Prato ma nella cintura udinese ci sono anche altri comuni molto vicini alle principali arterie stradali E in una nota aggiunge: "Questa decisione giunge anche a seguito delle pretestuose e reiterate contestazioni subite in questi ultimi anni dall'Udinese Calcio. (Rai Sport)

Vi siete informati sul significato identitario e universale di quel nome, monumento alla rinascita, al coraggio e al cuore di un popolo? Figurarsi se può essere accettabile il nome di una marca di automobili, che pure impazza su alcuni media più vicini di altri alla società (Il Messaggero Veneto)

«Il club - si legge infatti nella nota diffusa dalla società - chiederà, inoltre, il rimborso di 48 milioni e 530 mila euro, somma pari alle spese sostenute per i lavori di abbattimento e ristrutturazione dell’impianto». (Il Messaggero Veneto)