Harry e Meghan, i nonni Thomas Markle e il principe Carlo non vedranno le neonata Lilibet per molto tempo: ecco perché

Il Messaggero ESTERI

Meghan Markle e le accuse di razzismo alla Famiglia Reale

È improbabile che Thomas Markle e il principe Carlo incontreranno presto la loro nuova nipote Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, nata oggi.

Nei primi giorni della relazione tra il duca e la duchessa del Sussex, Thomas Markle veniva visto raramente in pubblico e sembrava fare uno sforzo di coscienza per mantenere la sua privacy.

Il principe Harry e Meghan Markle, che vivono a Montecito, in California, hanno accolto oggi la loro secondogenita al Santa Barbara Cottage Hospital di Santa Barbara. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

famiglia reale. Perché la secondogenita di Meghan Markle e Harry è stata chiamata Lilibet Diana. È arrivata nella giornata di domenica la splendida notizia della nascita della secondogenita di Harry e Meghan e tutto il mondo sta discutendo sul nome scelto dai genitori. (TIMgate)

Una mossa che divide esperti di cose reali e sudditi. Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, la secondogenita di Meghan Markle e Harry d’Inghilterra nata il 4 giugno (VIDEO), è già tornata a casa – la lussuosa villa da 14 milioni di euro di Montecito – con i genitori e il fratellino Archie (). (Oggi)

William e Kate hanno mandato un messaggio anche tramite il proprio canale Twitter: «Siamo tutti molto felici per la gioiosa notizia dell'arrivo della piccola Lili. Buckingham Palace ricorda che Lilibet è l'11esima pronipote di Sua Maestà. (Ticinonline)

Lilibet era invece il soprannome della regina Elisabetta: a molti è parso una sorta di ramoscello d'ulivo lanciato alla Royal Family dopo le tante polemiche. Diana era la madre del marito Harry, della quale ricorrerà il 1° luglio il 60° compleanno. (LiberoQuotidiano.it)

Ma, se non altro, la regina Elisabetta era stata informata che la neonata avrebbe ricevuto come primo nome “Lilibet”, il soprannome che è sempre stato associato alla sovrana. Congratulations to Harry, Meghan and Archie on the arrival of baby Lilibet Diana 🎊 Wishing them all well at this special time (Il Messaggero)

Harry e Meghan: ramo di ulivo o provocazione? E l’umiliazione per Harry e Meghan è resa ancora più grave dal fatto che, per imbattersi nelle loro biografie, ora bisogna cercare ben più in basso nella gerarchia (Io Donna)