Autogrill lancia l’aumento di capitale da 600 milioni

Autogrill lancia l’aumento di capitale da 600 milioni
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I diritti di opzione per la sottoscrizione delle Azioni saranno esercitabili dal 14 giugno 2021 al 29 giugno 2021, mentre i diritti di Opzione saranno negoziabili dal 14 giugno 2021 al 23 giugno 2021.

Edizione, la holding dei Benetton, ha già comunicato la propria adesione.

Nel comunicato di annuncio dell’operazione, il gruppo spiega che «nei prossimi anni Autogrill intende rafforzare ulteriormente la propria leadership globale, facendo leva su una strategia chiara e mirata a sfruttare la fase di ripresa, ottimizzando il portafoglio di concessioni del Gruppo attraverso l'allocazione del capitale a seconda del potenziale di crescita e di generazione di cassa delle diverse location in cui il Gruppo opera, cogliendo le opportunità di questa fase di mercato e implementando nuove iniziative, come quelle legate all'innovazione digitale, all'analisi dati e a una maggiore centralità del cliente;  rafforzare il modello di business del Gruppo, focalizzandosi sulle location che generano. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Portobello ha annunciato di avere concluso positivamente la sottoscrizione dell'aumento di capitale deliberato dal consiglio di amministrazione. (Yahoo Finanza)

Il consiglio di Amministrazione di Autogrill ha deliberato un aumento di capitale sociale in esercizio della delega conferita. L'aumento prevede l'opzione per gli azionisti di Autogrill con un rapporto di 13 ogni 25 azioni ordinarie Autogrill possedute. (ilGiornale.it)

Autogrill, l'aumento di capitale partirà il 14 giugno 2021

Schematrentaquattro, l’azionista di maggioranza di Autogrill, si è impegnato irrevocabilmente a sottoscrivere tutte le azioni spettanti in opzione, pari al 50,1% del capitale. (SoldiOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr