Il Bonus Artigiani va inserito nella dichiarazione dei redditi?

Consumatore.com ECONOMIA

I soggetti beneficiari del sostegno non sono tenuti ad inserire nella dichiarazione dei redditi il bonus.

La semplificazione delle procedure passa in buona parte attraverso la delega al digitale per il sistema di dichiarazione dei redditi

La misura a vantaggio dei professionisti si va a sommare ad altri supporti economici inseriti nel secondo decreto sostegni del governo Draghi.

Con l’articolo 1-bis del decreto Sostegni-bis, viene abrogato il rispetto dei limiti imposti dall’Unione europea per la detassazione di bonus e contributi a fondo perduto. (Consumatore.com)

Su altre testate

Esclusione dal reddito di contributi e indennità Covid, ma anche precisazioni riguardanti, ad esempio, il credito di imposta per la sanificazione degli ambienti di lavoro e il bonus locazioni previsti dal decreto “Rilancio”, nonchè i finanziamenti garantiti dal Fondo centrale di garanzia, nelle ultime FAQ dell'AdE. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il Bonus mobili 2021 prevede una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe A+ (o superiore), destinati a un immobile oggetto di ristrutturazione. Ricordiamo nel dettaglio quali arredi sono coperti dall’agevolazione del bonus mobili 2021 (Immobiliare.it News)

Fondo perduto: come indicare gli aiuti di Stato 12 Luglio 2021 Innanzitutto, viene specificato che non bisogna indicare nel prospetto aiuti di stato del quadro RS dei modelli Redditi i contributi a fondo perduto versati dall’Agenzia delle entrate. (PMI.it)

Ebbene, così ricostruito l'intervento solo apparentemente risolutivo e semplificatorio dell'Amministrazione Finanziaria, l'effettiva portata della novità non è particolarmente rilevante. In conclusione, un conto è non indicare alcuni importi/codici (vero), altro è dire che non deve essere compilato il prospetto degli aiuti di Stato del quadro RS (inesatto). (Ratio Quotidiano)

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato che gli aiuti che lo Stato ha emanato per l’emergenza Covid escono fuori dalla dichiarazione dei redditi e IRAP 2021. L’Agenzia delle Entrate, con l’avvertenza pubblicata lo scorso 27 luglio 2021 ha comunicato che gli aiuti di Stato Covid escono fuori dalla dichiarazione dei redditi e IRAP 2021. (Consumatore.com)

Ma torniamo allo scontro interpretativo sull'individuazione del momento in cui decorre l'obbligo di inserire gli aiuti di Stato nel relativo prospetto della dichiarazione dei redditi. Dubbi Sui criteri di compilazione del prospetto contenuto nel rigo RS401 del modello Redditi2021 le ultime risposte fornite dall'Agenzia delle entrate non sono conformi a (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr