730 precompilato 2022: novità, istruzioni, dubbi su date, scadenze e detrazioni. Ecco quello che c'è da sapere

FIRSTonline ECONOMIA

In alternativa, è anche possibile annullare il 730 già inviato e presentare una nuova dichiarazione tramite l’applicazione web.

Nelle istruzioni per la compilazione, l’Agenzia delle Entrate pubblica questo elenco con le principali novità contenute nel 730 precompilato 2022:

Come si accede al modello 730 precompilato 2022?

Quali sono le novità del 730 precompilato 2022?

Come fare in caso di errori nel 730 precompilato 2022?

(FIRSTonline)

Su altre fonti

“Anima Bella” è una canzone delicata come una carezza, dolce e nostalgica, con un testo avvolgente ed un arrangiamento ipnotico a fare da scenografia. Ad inizio 2020 “Cinque Anni”, il singolo d’esordio, riesce ad incantare critica e pubblico accendendo i riflettori sul progetto. (Sardegna Reporter)

La Dichiarazione dei Redditi è indispensabile per individuare tutti i beni ed i redditi posseduti da un nucleo familiare, affinché vi sia il rimborso per le spese sostenute. Ogni anno i contribuenti devono presentare all’Agenzia delle Entrate la Dichiarazione dei Redditi, ma commettere uno sbaglio, purtroppo, comporta delle sanzioni salate da parte del Fisco. (InformazioneOggi.it)

730 precompilato. Dunque: 30 settembre per il 730 ordinario o precompilato; 30 novembre 2022 per la presentazione del modello Redditi precompilato e per l’invio del modello Redditi correttivo del 730. (InvestireOggi.it)

E’ solo da qualche anno che il legislatore permette di effettuare tale adempimento anche tramite Modello 730 (senza sostituto d’imposta). La scadenza, sia per il 730 precompilato che ordinario, è fissata al 30 settembre 2022 (InvestireOggi.it)

Dal 2022 è possibile affidare a un familiare o un'altra persona di fiducia l'invio del 730 precompilato. Precompilata più semplice anche per gli eredi, che da quest'anno potranno richiedere l'abilitazione necessaria per accedere alla dichiarazione del familiare direttamente online, senza necessità quindi di recarsi in ufficio (La Sicilia)

La campagna dichiarativa è al via e con questa guida vogliamo fare un breve riepilogo di tutte le principali scadenze da segnare sul calendario rispetto alla dichiarazione dei redditi 2022. (Lavoro e Diritti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr