Castellarano. Schianto tra auto e moto muore il comandante di Fiorano Lorenzo Mosto

La Gazzetta di Modena INTERNO

Inutili per lui gli sforzi profusi dai soccorritori arrivati in gran numero lungo la provinciale.

Mosto aveva ricevuto diversi importanti riconoscimenti e in più occasioni il sindaco di Fiorano, Francesco Tosi, ne aveva sottolineato i meriti

Castellarano È costato la vita a un comandante dei carabinieri, il luogotenente Lorenzo Mosto, 56enne di origini siciliane, da 17 anni alla guida della stazione dell’Arma di Fiorano Modenese, l’incidente avvenuto ieri lungo via Radici, la provinciale 486, teatro ormai di troppi schianti mortali. (La Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri Tosi (nella foto) era sotto choc: "Sono sconvolto. Lorenzo Mosto sapeva unire, senza forzature e con singolare equilibrio, la ferrea professionalità del suo ruolo ad una forte umanità". (il Resto del Carlino)

Il comandante Lorenzo Mosto era per me anche un amico, posso dire un vero amico. Le parole del sindaco, Francesco Tosi, a ricordo del comandante della stazione dei carabinieri di Fiorano Modenese, Lorenzo Mosto, improvvisamente deceduto nel pomeriggio di oggi, 19 giugno:. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Si svolgeranno domani mattina a Fiorano i funerali del luogotenente Lorenzo Mosto, comandante della stazione dei carabinieri di Fiorano tragicamente deceduto, all’età di 56 anni, domenica pomeriggio a seguito di un incidente sulla strada provinciale 486 a Castellarano. (il Resto del Carlino)

Lorenzo Mosto infatti era molto apprezzato sia dalle istituzioni che dai cittadini per la sua cordialità e professionalità. Sarà la chiesa parrocchiale San Giovanni Battista di Fiorano ad ospitare le esequie di Lorenzo Mosto, comandante della locale stazione dei Carabinieri, morto domenica scorsa in un incidente stradale in sella alla sua moto a Castellarano lungo la Provinciale 486. (il Resto del Carlino)

Il comandante Lorenzo Mosto era per me anche un amico, posso dire un vero amico – il post Facebook -. A convogliare sul posto anche polizia locale, carabinieri e vigili del fuoco. (Corriere della Sera)

I due occupanti dell’auto se la sono cavata con ferite di lieve entità: sono stati trasportati da un’ambulanza dell’Ema all’ospedale di Sassuolo. Entrambi i mezzi sono usciti di strada e e hanno terminato la loro corsa tra la scarpata del Secchia e una strada bianca. (il Resto del Carlino)