Morto Giovanni Paoli, giornalista e primogenito di Gino Paoli: aveva 60 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Lutto per Gino Paoli: è morto a sessant’anni il figlio Giovanni Paoli, primogenito del cantautore e della prima moglie, Anna Fabbri. Paoli è morto nell'unità coronarica dell'ospedale Niguarda di Milano dopo essere stato colpito da un infarto. Giornalista, aveva lavorato per più testate e per più editori, da Mondadori a Rcs. In occasione del recente novantesimo compleanno del padre ne aveva raccontato il lato più privato ricordando, tra le altre cose, l'amore di famiglia per i gatti e i momenti speciali come la nascita di Amanda, figlia di Stefana Sandrelli, sorella che non sapeva di avere, nata dalla relazione del papà con l'attrice. (Genova24.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Amanda e Giovanni si sono conosciuti a otto anni: «Con Giovanni è stato un incontro meraviglioso. (Vanity Fair Italia)
Non si vantava mai; nella sala stampa, quando seguiva il Festival di Sanremo, era un collega con cui scambiare battute. Era nato nel 1964 dal matrimonio di Gino Paoli con la prima moglie, Anna Fabbri. (la Repubblica)
Era il figlio discreto e simpatico di Gino Paoli, il primo figlio, nato nel 1964 pochi mesi prima di Amanda Sandrelli e quindi subito al centro di quello che oggi sarebbe definito «caos mediatico» con quotidiani e rotocalchi che si attorcigliavano sul gossip familiare. (il Giornale)
Amanda Sandrelli sul fratello Giovanni Paoli: "Era speciale" Amanda Sandrelli: "Una fine ingiusta" (Virgilio Notizie)
Giovanni Paoli dirigeva il sito di Fabrizio Corona: «Operava sempre nell'ombra, una presenza discreta ma decisiva» (Open)
L'uomo aveva cominciato accompagnando il padre ai concerti come musicista, poi, crescendo, ha preferito la strada del giornalismo, da Novella 2000 a Diva e Donna fino a dillingernews che dirigeva quando è scomparso. (Fanpage.it)