Le auto Ibride Plug-in consumano troppo: la Svizzera ritira gli incentivi

SicurAUTO.it ECONOMIA

AUTO IBRIDE PLUG-IN: CONVIENE COMPRARLE?

Il ritiro degli incentivi per le auto ibride Plug-in invece è stato disposto dopo la valutazione dei dati prodotti da uno studio di consulenza della società Impact Living.

Il Canton Vallese è il primo a dare ufficialità al ritiro degli incentivi per auto Ibride Plug-in dal 2022.

L’indagine ha stabilità che le emissioni reali di CO₂ della auto Ibride Plug-in sono da 2 a 3 volte più alte rispetto ai dati ufficiali. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo gli esperti svizzeri, anche ricaricando quotidianamente la batteria di una PHEV le emissioni di CO2 restano molto superiori al dichiarato In Svizzera le hanno prese di mira più che altrove, pare, le auto ibride plug-in, quelle che si ricaricano alla spina e spesso sono anche di segmento superiore, prestazionali, premium. (Automoto.it)

Colpa o merito di uno studio che il governo locale ha affidato alla società Impact Living, esperta in ecosostenibilità ed energia. (Corriere della Sera)

Uno studio condotto dalla motorizzazione del Canton Valleseha fatto finalmente chiarezza sull’argomento, certificando che le emissioni di CO 2 – e i relativi consumi – nell’usocomune non sono affatto quelli dichiarati nelle omologazioni e pompate dalla pubblicità. (Il NordEst Quotidiano)

Approfondisci: come sostenere la crescita delle auto elettriche? Cosa sarà delle auto elettriche e ibride plug-in senza gli incentivi? (Fleet Magazine)

“È la stessa cosa, ci dicono che è un’auto ibrida e consuma meno, che è più ecologica, ma non è vero“. Le auto ibride plug-in, ovvero PHEV, sono davvero ecologiche? (MotoriNoLimits)

Un nuovo studio ha addirittura convinto le autorità del Canton Vallese a tagliare tutti i sussidi per questo tipo di veicoli. Keystone / Christoph Soeder. Le auto ibride plug-in, quelle che si ricaricano ad una presa, non sono così ecologiche come si possa pensare. (tvsvizzera.it)