Concorsi semplificati, per titoli, aggiornamento prima fascia GPS, mobilità: emendamenti decreto Covid presentati in Senato

Orizzonte Scuola INTERNO

L’articolo 1, comma 687 della legge 30 dicembre 2018, n. 145, è abrogato». 10.0.12 Iannone, La Russa, Totaro. Dopo l’articolo inserire il seguente:. «Art.

Al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 64, sono apportate le seguenti modifiche:. a) All’articolo 19, il comma 1, è sostituito dal seguente: ”1.

Concorsi semplificati, per titoli, aggiornamento prima fascia GPS, mobilità: emendamenti decreto Covid presentati in Senato Di. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Gli idonei possono acquisire i 24 CFU e sostenere la prova orale abilitante dinanzi ad un commissione ancora in fase di disposizione. Ora si attende la seconda fase del concorso e il relativo decreto ministeriale che dovrà definire lo svolgimento delle prove orali, sia per i vincitori che per gli idonei. (Scuolainforma)

E di fronte alle insensate scelte della politica e all’evidenza dei fatti, Anief annuncia per tutti ricorsi in tribunale. Concorso straordinario, Anief: pubblicata una graduatoria su sei. Comunicato Anief – La metà dei candidati non potrà avere un ruolo ma continuerà a essere chiamata come supplente. (Orizzonte Scuola)

Lettera Di. Inviato da Fabio Pilolli – Prima questione, che non riguarda direttamente il sottoscritto, docente di Matematica che ha superato il Concorso Ordinario 1999 per l’abilitazione all’insegnamento di Matematica nelle scuole superiori ed è entrato in ruolo ormai 10 anni fa: possibile che ancora non si sia capito che il concorso non è più uno strumento idoneo alla selezione degli aspiranti insegnanti? Lo capite che la cosa non ha alcun senso, vero? (Orizzonte Scuola)

Le norme di modifica sono: 183 di Fi, 127 dalla Lega, 126 da Italia Viva, 96 da Fdi, 45 da M5s, 31 dal Pd e i restanti dalle varie componenti del gruppo Misto Roma, 4 mag. (LaPresse)

Il ministro per la Pubblica Amministrazione ha spiegato nei dettagli la riforma dei concorsi pubblici contenuta all’articolo 10 del Decreto legge 44/2021, primo passo della riforma del reclutamento. Per prepararsi in ambito disciplinare, area filosofica classe di concorso A19, segui il corso Preparazione concorso ordinario Filosofia e Storia, a cura di Salvatore Di Stefano. (Tecnica della Scuola)

2021/22, quando è possibile modificare il posto/classe di concorso di potenziamento e come utilizzarli. L’assegnazione dei posti di potenziamento non deve però determinare situazioni di esubero e deve tener conto dei posti vacanti e disponibili in seguito ai pensionamenti. (Orizzonte Scuola)