Neve a Roma? I romani ci sperano. Ecco le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neve a Roma? I romani ci sperano. Ecco le previsioni Complice il gelo artico che irromperà nel Mediterraneo nel fine settimana sono previste nevicate a quote bassissime, fino in pianura Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Di certo non sarà come la spettacolare nevicata del 1985, né come quella del 2012 e neanche come quella del 2018. Le nevicate a Roma si contano sulle dita di una mano, ma lunedì 13 gennaio potrebbe (il condizionale è d’obbligo) cadere qualche fiocco di neve anche sulla Capitale. (Dire)
La notizia riportata su altri media
SITUAZIONE Correnti fredde origine artica attraverseranno l'Europa centro-orientale nel corso del weekend, scorrendo lungo il fianco destro di un vasto anticiclone sbilanciato dall'Europa sudoccidentale verso la Scandinavia (3bmeteo)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La perturbazione appena transitata sull’Italia ha lasciato dietro di sé un quadro meteo movimentato, con piogge abbondanti e nevicate sui rilievi al Nord. Tuttavia, il vero protagonista sarà l’arrivo di aria fredda che, inizialmente, rimarrà bloccata al di là delle Alpi. (Meteo Giornale)
Per l’Italia si conferma una decisa svolta meteo dal sapore invernale: le miti correnti occidentali lasceranno spazio alle fredde correnti settentrionali che si faranno strada verso le nostre regioni interessando dapprima il Nord-Est e l’alto Adriatico, per poi estendersi in tutto il nostro Paese nel corso del fine settimana. (METEO.IT)
Il sabato sarà il giorno più “tranquillo” del weekend, nonostante una previsione di pioggia che interesserà tutto l’arco della giornata. Le temperature oscilleranno tra i 6°C di minima e i 13°C di massima. (AndriaLive)