Elezioni, la direzione di ferragosto del Pd sulle candidature slitta alle 20

Gazzetta del Sud INTERNO

È possibile, non probabile ma possibile, che nella prossima legislatura si tenti un assalto alla Costituzione da parte della destra"

È in molti di questi collegi che, come coalizione, presenteremo candidati non strettamente riconducibili ai diversi partiti".

E a Bologna e in Emilia-Romagna - prosegue Letta - il Pd locale esprimerà ovviamente i propri, emanazione delle diverse federazioni territoriali. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Dietro i vari slittamenti, come inevitabile che sia, le divisioni sui nomi da inserire nei collegi. Con alcuni esponenti di spicco che temono di finire esclusi o di ritrovarsi in un collegio a rischio. (Today.it)

Il virologo Andrea Crisanti, invece, correrà in prima posizione nella circoscrizione Europa, una delle quattro previste per l’estero. Ha scelto di rimanere fuori invece la senatrice Monica Cirinnà, vicina al mondo Lgbt+ e madrina della legge sulle unioni civili del 2016. (Il Fatto Quotidiano)

Enrico Letta è nel caos, come dimostrano i tre rinvii che, alla fine, l'hanno portato dall'iniziale convocazione alle 11 del mattino alla convocazione alle 21.30. Impossibile per il taglio dei parlamentari ma anche per esigenza rinnovamento ", ha detto Enrico Letta in apertura di direzione (ilGiornale.it)

In mattinata era prevista una direzione decisiva per completare la lista; invece della fumata bianca dal caminetto del Nazareno è uscito del fumo nero, pieno di cenere. Tutto questo proprio a pochi giorni, due, dalla presentazione del programma del Pd. (Panorama)

Il Pd nella notte a fatica trova una quadra sulle candidature, ma di fatto il partito si spacca. Il fratello di Prodi dichiara guerra a Repubblica: cosa sta succedendo. Il Pd aveva candidato anche il costituzionalista Ceccanti che però ha rifiutato di partecipare alle elezioni del 25 settembre nelle liste dem. (Liberoquotidiano.it)

"Ho chiesto personalmente sacrifici ad alcuni - ha proseguito il segretario dem - Mi è pesato tantissimo. La notizia è destituita di qualsiasi fondamento come ben sa il segretario Letta", ha detto il diretto interessato (Today.it)