Coronavirus, tra sabato e domenica altri 270 casi: 57 a Foligno

Rgunotizie.it INTERNO

Sul fronte guariti, se ne contano 231 in più in tutta Umbria (nel complesso 33.461), mentre i casi totali hanno toccato quota 42.992

Complessivamente, in tutta Umbria si contano attualmente 8.548 casi, ossia 28 in più dell’ultimo bollettino.

Non va meglio negli altri Comuni della Valle Umbra Sud, a cominciare da Spello con 14 casi in più seguito da Spoleto a 12 e Nocera Umbra a 10.

Per la città della Quintanta, infatti, altri 57 positivi tra sabato 20 e domenica 21 febbraio sui 270 riscontrati in tutto il territorio regionale. (Rgunotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si aspetta ora un altro deciso intervento per il Ponte Vecchio, che ancora è immerso nei rifiuti di ogni genere e qualità. C’è, a Narni, un posto particolarmente amato dagli inquinatori “seriali”? (Terni in rete)

A Narni 7 nuovi casi accertati e nessun guarito. A Foligno, altra città dove la situazione è delicata, i nuovi casi accertati sono stati 57. (Terni in rete)

A Perugia andranno cinque medici e nove infermieri; a Spoleto due rianimatori, un medico pneumologo e due infermieri. Saranno in servizio già da lunedì nelle strutture sanitarie sotto pressione a causa dell’espansione del virus, in particolare negli ospedali di Perugia e Spoleto. (umbriaON)

Non so come sia andata a finire ma serve una responsabilità che non ho visto, pur capendo la stanchezza di tutti» È il caso di un cittadino che domenica ha contattato umbriaOn per far presente il proprio disappunto. (umbriaON)

l contingente di 19 sanitari (ma pare ne siano arrivati 14 ndr), di cui 7 medici anestesisti/rianimatori e uno pneumologo, e 11 infermieri delle Asst lombarde, sono arrivati aper prendere servizio – lunedì – nelle strutture sanitarie dell’Umbria particolarmente sotto pressione a causa dell’espansione del virus”. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Dunque scriviamo, ben sapendo che la battaglia contro l’inciviltà e il menefreghismo è dura da combattere ma è pura felicità vedere correre i bambini , possibilmente su un prato verde e pulito “Ecco qualche scatto fatto domenica mattina nel parco giochi vicino casa mia dove porto i miei figli a passare qualche minuto all’aria aperta, in questo difficile periodo , scatti fatti per denunciare l’ennesimo e volontario sfregio di ‘maleducati’, senza controllo, per usare un eufemismo. (Terni in rete)