Nole e il Grande Slam: prima di lui 2 su 4 si sono fermati all’ultimo ostacolo

La Gazzetta dello Sport SPORT

Crawford — Nel mondo del tennis invece il termine Grande Slam è stato usato per la prima volta nel 1933 da due giornalisti americani, John Kieran e Allison Danzig.

Il primo giocatore ad arrivare a una vittoria dal Grande Slam è stato Jack Crawford nel 1933.

Vince per la prima volta Wimbledon superando in semifinale i malefici chop di Parker e in finale la classe di Von Cramm.

Dopo Laver altre 9 volte un tennista è riuscito a completare tre Slam su quattro, ma nessuno ha più concretizzato l’impresa

Si lancia verso il Grande Slam che sente già suo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha un team fantastico e abbiamo un ottimo rapporto, gli auguro tanti altri Slam, sono sicuro che sarà di nuovo su questo palco in futuro”. Se c’era qualcuno che meritava un titolo Slam in questo momento era lui. (Sportface.it)

Ha perso in tre set la partita che lo avrebbe consacrato come il più forte tennista della storia. Si è reso irriconoscibile il giorno in cui la vittoria lo avrebbe consacrato il tennista più forte della storia. (IlNapolista)

Us Open nel segno di Daniil Medvedev: il russo ha sconfitto Novak Djokovic in tre set (6-4, 6-4, 6-4), negando il Grande Slam al tennista serbo. Per il russo Medvedev, che è il numero 2 del mondo, si tratta della prima vittoria di un major in carriera. (leggo.it)

Lo slavo, che ha perso il primo set, cedendo subito il servizio al rivale, si è innervosito tantissimo nelle prime fasi della seconda frazione. (Sportal)

Vincitore 6-4 6-4 6-4 in 2 ore e 15’ il russo ha colto il suo primo titolo maggiore, privando nel contempo il serbo da uno storico Grande Slam. Daniil Medvedev ha spezzato i sogni di gloria di Novak Djokovic nella finale dell’US Open. (Corriere del Ticino)

Il dritto in corsa di Djokovic, però, esce e così arriva anche il secondo parziale in 54 minuti. Arriva una volée a seguire il servizio che lo porta sul 40-30, poi un rovescio lungo di Medvedev: 4-5. (OA Sport)