Cattolica. Draghi e il governo “stregati” dal “dio vaccino”

La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino INTERNO

Il tampone non basta, hanno vinto i talebani del vaccino.

A loro interessa solo proteggerci con il vaccino, che ha tutti i limiti che ormai anche i sassi conoscono

Dal 6 dicembre non si potrà più ottenere il green pass ovvero il salvacondotto per andare al cinema, neppure attraverso un tampone negativo.

Possiamo dire che è stato coniato un nuovo slogan (o parola d’ordine): “o vaccino o morte”.

Questo è tutto quello che è stato deciso e che il presidente Draghi ha detto, per proteggerci. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

Ne parlano anche altre fonti

Fino al 15 gennaio il Green Pass rafforzato sarà obbligatorio anche in zona bianca La validità del Green Pass viene ridotta da 12 a 9 mesi e l’obbligo viene esteso ad alberghi, ferrovie regionali e interregionali, trasporto pubblico locale. (Diocesi di MIlano)

Sarebbe un disastro non solo economico se l’Italia disperdesse il vantaggio accumulato e il virus tagliasse le gambe alla ripresa economica. Gli ambiti toccati sono quattro: obbligo vaccinale e terza dose; estensione dell’obbligo vaccinale a nuove categorie; istituzione del Green pass rafforzato; rafforzamento dei controlli e delle campagne promozionali sulla vaccinazione. (Corriere Cesenate)

Non deve avere cedimenti o posizioni diverse… La mancanza di compattezza viene utilizzata come scusa per evadere l’obbligo”. Così, anche la frizione di ieri in Cdm tra Giorgetti e Gelmini va interpretata con le lenti giuste. (ZON.it)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dal 6 dicembre scatta il Green Pass rafforzato che può essere ottenuto solo da vaccinati o guariti. Green pass rafforzato, “prevenire per non richiudere”. Sarebbe un disastro non solo economico se l'Italia disperdesse il vantaggio accumulato e il virus tagliasse le gambe alla ripresa economica. (La Difesa del Popolo)

La validità del Green Pass viene ridotta da 12 a 9 mesi e l’obbligo viene esteso ad alberghi, ferrovie regionali e interregionali, trasporto pubblico locale. Gli ambiti toccati sono quattro: obbligo vaccinale e terza dose; estensione dell’obbligo vaccinale a nuove categorie; istituzione del Green pass rafforzato; rafforzamento dei controlli e delle campagne promozionali sulla vaccinazione. (Servizio Informazione Religiosa)