Green pass obbligatorio per i lavoratori: la proposta di Confindustria divide

Gazzetta del Sud SALUTE

Maurizio Landini, segretario della Cgil, commenta così la proposta di Confidustria sul green pass obbligatorio nei luoghi di lavoro, in un’intervista alla Stampa: «In questo anno di pandemia i lavoratori sono sempre andati in fabbrica in sicurezza.

Una proposta che «costituisce, dopo la disponibilità alle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, un ulteriore contributo delle imprese a tutela della salute pubblica». (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

"L'uscita di Confindustria - ha detto - è vergognosa - non considera i lavoratori cittadini" ma solo fattori della produzione "L'uscita di Confindustria è vergognosa - non considera i lavoratori cittadini" ma solo fattori della produzione. (Nordest Economia)

Il governo ha in progetto per tutte le aziende di richiedere obbligatoriamente il green pass per ogni accesso sul posto di lavoro. Bisogna evitare ogni chiusura, il lavoro deve andare avanti e Confindustria decide che il green pass debba essere obbligatorio per l’accesso al lavoro. (Informazione Oggi)

Quindi: niente stipendio. iente vaccino, niente lavoro in azienda. (RovigoInDiretta.it)

Confindustria vira decisa in favore della vaccinazione: non sarà erogato lo stipendio ai dipendenti senza green pass. Per far in modo che, almeno nei posti di lavoro, la variante non possa circolare e creare dei cluster lavorativi, Confindustria ha pensato di non elargire lo stipendio a coloro che non hanno il green pass. (I-Dome.com)

L’IDEA DI CONFINDUSTRIA SUL GREEN PASS OBBLIGATORIO PER LAVORARE. Nel testo viene spiegato che «l'esibizione di un certificato verde valido dovrebbe rientrare tra gli obblighi di diligenza, correttezza e buona fede su cui poggia il rapporto di lavoro. (IlPiacenza)

Da giorni ormai il tema Green Pass è più caldo che mai. Green Pass per andare a lavoro, la proposta di Confindustria. Anche Confindustria si è espressa in merito alla possibilità di rendere obbligatorio il Green Pass addirittura per andare a lavoro e sta pensando ad una proposta normativa per l’estensione dell’utilizzo del pass per accedere ai contesti aziendali. (Investire Oggi)