Audi RS3: sportiva vecchia scuola

La nuova generazione dell’Audi RS3 sarà disponibile nelle concessionarie entro la fine del 2021 sia in versione Sportback che Sedan.

Contribuisce a rendere più “cattivo” il sound, lo scarico sportivo RS disponibile a richiesta.

QUOTA 400 - Sotto il cofano della nuova Audi RS3 troviamo il noto 5 cilindri 2.5 TFSI, che ora eroga 400 CV a 5.600 giri rispetto ai 5.850 della precedente versione.

L’assetto della RS3 è ribassato di 10 mm rispetto alla S3 e di 25 mm rispetto all’A3. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

La nota casa automobilistica Audi ha da poco presentato in veste ufficiale la sua nuova serie di auto sportive, ovvero la nuova Audi RS 3. All’interno del veicolo, infine, sono presenti un sistema di infotainment con un display da 10. (Tecnoandroid)

Il controllo della stabilita' (ESC) di nuova Audi RS 3 integra l'azione del Torque Splitter. L'assetto sportivo RS, di serie, si avvale d'ammortizzatori di nuova concezione, sviluppati appositamente per Audi RS 3 e in grado di garantire una risposta eccezionalmente precisa in compressione ed estensione anche in presenza di micro imperfezioni dell'asfalto. (Tiscali.it)

I libri degli ordini per le ultime Audi RS 3 Sportback e RS 3 Sedan saranno aperti per l’Europa a partire da metà luglio di quest’anno, con arrivi sul mercato fissati per l’autunno del 2021. I prezzi per l’Audi RS3 Sportback partono in Germania da 60.000 euro mentre l’Audi RS3 Sedan parte da 62. (Autoprove.it)

interior design. All’interno, entrambi i modelli sembrano high-tech con cockpit completamente digitali, molta sportività in Alcantara e accenti di colore brillanti. Al vertice di questa classe, la Mercedes-AMG A45 S è la regina assoluta delle berline superbe, ma ora c’è un nuovo arrivato che sta cercando di rubargli la corona: la nuova Audi RS3 Sportback. (Buzznews portale di notizie)

Audi RS 3, le foto ufficiali. Ultima modifica: 20 luglio 2021 Alle modalità comfort, auto, dynamic ed efficiency si aggiungono i nuovi setup RS Individual, RS Performance ed RS Torque Rear. (QN Motori)

Negli anni ’80, l’architettura a 5 cilindri ha accompagnato i successi delle Audi da rally, sport turismo e di serie, sino ad equipaggiare nel 1994 Audi RS 2 Avant, capostipite della gamma RS. Sotto il profilo estetico nuova Audi RS 3 può contare su un’impronta a terra sensibilmente più generosa, una nuova firma luminosa, l’impianto di scarico sportivo RS e la strumentazione derivata dal motorsport. (Yahoo Notizie)