Zelensky, attacco a Trump. "Disinformazione russa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa sia scattato nella testa di Donald Trump negli ultimi giorni, con attacchi violenti all'Ucraina e al suo presidente, è davvero difficile da comprendere. Quel che è certo è che Volodymyr Zelensky non ci sta e questa volta non si limita a giocare in difesa. Se alle parole seguiranno i fatti, quello del tycoon può considerarsi a tutti gli effetti un tradimento che lascia in seria difficoltà un Paese segnato da una guerra, figlia di un'aggressione, che sta per arrivare a compiere tre drammatici anni. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
ROMA – Ormai è chiaro. Il Presidente degli Stati Uniti e il dittatore russo si stanno mettendo d’accordo su come spartirsi le ricchezze dell’Ucraina. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Democratic Odyssey è un progetto dell’Istituto Universitario Europeo (EUI) di Firenze, in collaborazione con un consorzio di 30 partner europei, e con il supporto delle istituzioni locali ed europee, della società civile e degli esperti del settore. (Il Giornale d'Italia)
Il presidente francese e il premier britannico vogliono condividere con il presi… L’Europa prova a fare scudo a Volodymyr Zelensky, travolto dalla furia di Trump, e intanto Francia e Regno Unito si apprestano a prendere il timone della Difesa del continente, da uniche potenze nucleari e al tavolo del Consiglio di sicurezza Onu. (la Repubblica)
Ma qual è la stretegia americana? "Trump ha l’ambizione velleitaria di staccare la Russia dalla Cina, concedendo alla Russia l’Ucraina". Un gaglioffo che vuole arrivare dove? "Guardi, qui siamo oltre le fake news cui il presidente americano ci ha abituati a tutti i livelli". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Chi pensava che non potesse andare peggio di così, per gli ucraini, non aveva ancora ascoltato le battute di Donald Trump ieri, nella sua mansion di Mar a Lago. E quello che il presidente ha scritto stamattina, al suo risveglio, su Truth Social. (Radio Popolare)
Tutto è iniziato ieri sera a Mar-a-Lago, residenza di Trump, dove il capo della Casa Bianca ha di fatto incolpato Zelensky dell'aggressione subita dal suo Paese. Donald Trump lancia delle vere e proprie bordate contro il presidente ucraino Volodymir Zelensky, prima accusato di aver iniziato la guerra con la Russia e in un secondo momento definito un "dittatore senza elezioni" e un "comico di modesto successo" per aver detto che il presidente degli Stati Uniti vive "in una bolla di disinformazione russa". (Today.it)