Riapertura stadi, Speranza spinge per il 25%: parola a Draghi

Samp News 24 INTERNO

Nel Consiglio dei ministri in programma oggi, il Premier Mario Draghi deciderà anche sull’apertura degli stadi. Giornata decisiva, quella odierna, per capire quando e con quale capienza riapriranno gli stadi in Italia.

Bisognerà però capire come il Governo si porrà dal punto di vista del distanziamento, nodo fondamentale per aumentare la capienza degli impianti

Il ministro della Salute Speranza spinge per cominciare con il 25% di pubblico, così come accaduto per l’Europeo, ma Lega Serie A chiede di cominciare almeno al 50%. (Samp News 24)

Ne parlano anche altri media

Il processo penale. La vera prova del fuoco per la maggioranza, in realtà, è sulla riforma del processo penale. Un segnale che per ora, al netto dei toni concilianti, non si registrano ancora passi avanti nel merito del provvedimento (RTL 102.5)

Alla questione Green Pass si aggiungono poi la definizione dei nuovi parametri per le Zone (con una riduzione dell’impatto del numero dei contagiati a favore degli ospedalizzati) e l’estensione dello Stato d’Emergenza almeno fino alla fine dell’anno. (Tvblog)