Il Napoli ritrova il successo, troppa ansia nel finale però: segnale preoccupante?

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli è tornato alla vittoria contro la Fiorentina, ma con qualche sofferenza nel finale: il Corriere Della Sera si chiede se sarà la partita della svolta Francesco Giovinazzo 11 marzo 2025 (modifica il 11 marzo 2025 | 10:08) L'Atalanta si conferma una delle squadre più in forma del momento, avendo raccolto più punti dell'Inter capolista nelle ultime cinque giornate e quasi il doppio del Napoli. (CalcioNapoli1926.it)
Su altri giornali
In una prova difensiva difficile al cospetto per altro di grandi attaccanti, spicca l'involuzione del giocatore per cui proprio il Napoli quaranta giorni fa era disposto a fare follie sul mercato. Al torpore di Comuzzo. (Viola News)
"C’è entusiasmo e lo dimostra il nono sold out contro la Fiorentina. Nemmeno nella stagione dello scudetto c’era tanto entusiasmo. E anche Conte ha rimarcato la sua emozione. La società ha una media di 50.652 tifosi a partita, alle spalle delle due squadre milanesi e della Roma. (CalcioNapoli24)
L'editorialista del Corriere della Sera, Paolo Condò, ha commentato sul quotidiano milanese quanto visto durante Napoli-Fiorentina. “La risposta del Napoli al (faticoso) allungo dell’Inter è stata bene argomentata - ha scritto - con almeno 70 minuti di calcio piacevole ed efficace, costruito con intelligenza da Lobotka, agitato dalla verve di Politano e finalmente concretizzato da un Lukaku dominante, in proprio per l’1-0, in assistenza a Raspadori per il raddoppio”. (fiorentinanews.com)

Billy Gilmour, tra i migliori in campo contro la Fiorentina, ha celebrato i tre punti ottenuti dal Napoli contro la Viola con un post sul suo account Instagram accompagnato dalla frase "Anema e Core", nuovo motto degli azzurri dopo la splendida coreografia delle due Curve allo Stadio Diego Armando Maradona. (CalcioNapoli1926.it)
Una vittoria senza storia per i rossoblù, che hanno superato con un secco 3-0 il Genzano, terzultima in classifica, dimostrando grande superiorità in ogni fase della partita. Serie D – Netta vittoria della Eagles Ceccano contro la terzultima della classe: focus sulla prossima importantissima sfida. (Frosinone News)
«Anema e Core», si legge da una parte e dall’altra: in mezzo ci sono i giocatori che grazie a quell’abbraccio si sentono ancora più forti. Due curve che si stringono, come in un abbraccio che parte immaginario e diventa reale. (ilmattino.it)