Libia, Draghi:Su migranti problema non solo politico ma umanitario

Libia, Draghi:Su migranti problema non solo politico ma umanitario
LaPresse ESTERI

(LaPresse) – “In campo migratorio c’è stata una conversazione in cui è stato chiaro che noi esprimiamo soddisfazione per quello che la Libia fa nei salvataggi e nello stesso tempo aiutiamo e assistiamo la Libia ma il problema non è solo geopolitoco, è anche umanitario, e in questo senso l’Italia è uno dei pochi, forse l’unico Paese che continua a tenere attivi i corridoi umanitari”.

Così il premier, Mario Draghi, nelle dichiarazioni congiunte al termine dell’incontro con il primo ministro libico, Abdel Hamid Mohamed Dabaiba. (LaPresse)

Su altre testate

E’ inaccettabile che lo Stato metta sotto processo chi espleta un compito che spetta proprio al governo: salvare vite umane. Il Ministero degli Interni sta lavorando per piazzare poliziotti italiani a Bordenecchia per bloccare migranti che tentano di arrivare in Francia. (Padova News)

Dati alla mano, il sacerdote ricorda che "nei primi tre mesi di quest'anno sono già state inghiottite dal mare dai 640 ai 1200 migranti. Il Ministero degli Interni sta lavorando per piazzare poliziotti italiani a Bordenecchia per bloccare migranti che tentano di arrivare in Francia. (Tiscali.it)

Advertising. globalistIT : -. Ultime Notizie dalla rete : accusa Zanotelli. Globalist.it. "Come ogni mercoledì del mese (da ormai 3 anni), - ricorda- saremo dalle 15 alle 18 in piazza Montecitorio , davanti al Parlamento, per contestare le politiche migratorie, razziste e . (Zazoom Blog)

Migranti, padre Zanotelli: "Politica Lamorgese è micidale" | SassariNotizie 24 ore - 569730

E’ inaccettabile che lo Stato metta sotto processo chi espleta un compito che spetta proprio al governo: salvare vite umane Il Ministero degli Interni sta lavorando per piazzare poliziotti italiani a Bordenecchia per bloccare migranti che tentano di arrivare in Francia. (SassariNotizie.com)

Il Ministero degli Interni sta lavorando per piazzare poliziotti italiani a Bordenecchia per bloccare migranti che tentano di arrivare in Francia. che, in questi mesi primi tre mesi ha intercettato in mare,( con l’aiuto dell’Italia! (Farodiroma)

E’ inaccettabile che lo Stato metta sotto processo chi espleta un compito che spetta proprio al governo: salvare vite umane. (Adnkronos) - "Le politiche migratorie del governo attuale sono sempre più pesanti. (SassariNotizie.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr