Letta è più generoso di Babbo Natale

Italia Oggi ESTERI

E poi ci sono S. Egidio, Demos, i verdi, Si …. Venghino, signori, venghino: più gente entra, più bestie vedrete.

Bisogna allungare l'elenco dei portatori di regali, che nelle plaghe d'Italia sono santa Lucia, Gesù Bambino, la Befana, Babbo Natale.

In questi giorni il più generoso donatore si è rivelato Enrico Letta.

Ma si resta sconcertati quando si va a raspare fra candidature e liste messe direttamente in carico al Nazareno, oltre ovviamente fra gli alleati esterni ma teoricamente uniti. (Italia Oggi)

Su altri media

Le domande sorgono naturali di fronte al nascente patto che in queste ore legherà il Pd alle ali estreme di sinistra in un’alleanza solo elettorale che rischia di non essere una proposta di governo. Se il patto Pd-Calenda può rafforzare il baricentro riformista del partitone di sinistra, la comfort-zone rossoverde del sempre uguale può pasticciare la nettezza di una scelta (ilmessaggero.it)

Infatti il Pd ha ritenuto di avere nel M5S il suo alleato fondamentale e addirittura per la sinistra del Pd, Conte avrebbe potuto essere il punto di riferimento per tutto lo schieramento progressista. La prima era l’appello alla unità antifascista contro Annibale alle porte, ma l’unita antifascista ha un modello ben preciso: deve coinvolgere tutto e tutti (L'HuffPost)

Certo, ciò che accade a sinistra o nel centrosinistra della tabella o dello schermo dell’ottico che visita il segretario tigrato del Pd è manna per il centrodestra Che non ha immaginato il segretario del Pd nella clinica neurologica o nel pantano proposti tra titoli e titoletti dal Foglio, ma in uno studio di oculista. (Start Magazine)

E, accanto al Centro, può prenderne il largo anche una politica di centro. Il Centro, adesso, può decollare realmente nella cittadella politica italiana. (L'HuffPost)

Anche perché al centro dello spazio politico, ad egemonizzare l’offerta centrista, moderata e liberale, è rimasto il solo, gongolante Matteo Renzi I pochi marinai ancora vivi vennero tratti in salvo solo quattro giorni dopo, dopo 13 giorni di mare senza cibo e avendo ormai esaurito le razioni di acqua. (Nicola Porro)

Le battute e le stilettate, tra Letta e Renzi, su questo non sono mai mancate Che tra Enrico Letta e Matteo Renzi non sia mai corso grande feeling, non è un mistero. (ilmattino.it)