Allarme mascherine Ffp2, cosa non fare mai quando le indossiamo: «È pericoloso»

Money.it INTERNO

Secondo Pregliasco, con le mascherine Ffp2 sono off limits i baci sulla guancia

Obbligatorie sui mezzi pubblici, in alcuni luoghi al chiuso e in caso di autosorveglianza, le mascherine Ffp2 sono diventate centrali nella vita di tutti i giorni.

Insomma, la mascherina Ffp2 non va assolutamente toccata.

Ovviamente, come nel caso della mascherina chirurgica, anche la Ffp2 va indossata coprendo interamente naso e bocca. (Money.it)

Su altri media

Mascherine Ffp2, come conservarle. La nuova ondata è molto contagiosa anche se appare meno letale rispetto alle precedenti. L’utilizzo delle mascherine Ffp2 ha avuto un’impennata per effetto degli ultimi obblighi imposti e della risalita dei contagi. (Consumatore.com)

Bisogna cercare di non toccarla e se succede dobbiamo subito lavarci o disinfettare le mani altrimenti potrebbe essere un disastro” Le indicazioni di Pregliasco sulle mascherine Ffp2. “Va precisato – ha spiegato Pregliasco – che la mascherina Ffp2 va gettata dopo 6-8 ore di utilizzo: non è un dispositivo di protezione riutilizzabile. (Centro Meteo italiano)

Bisogna, consequenzialmente, evitare di spruzzarci sopra del disinfettante e poi metterle all’aria, per poi riutilizzarle. Utilità. L’importanza dell’uso della mascherina Ffp2, che protegge di più di quella chirurgica, è, in definitiva, legata al rischio di contagio (Proiezioni di Borsa)

Quando possono essere riutilizzate. Tutti i tipi di mascherina non riutilizzabili sono monouso, andrebbero quindi indossate una sola volta e poi buttate (QuiComo)

Mascherine Ffp2 obbligatorie, ma quanto costano? Le mascherine Ffp2 stanno assumendo un ruolo ancor più importante in questa fase. (ContoCorrenteOnline.it)

Vantaggi e limiti delle FFp2. Il Tribunale amministrativo di Parigi ha sospeso l’ordinanza che impone l’uso della mascherina all’aperto e in Gran Bretagna verrà rivisto l’intero piano anti Covid. Se questo risulta un problema, piuttosto che spostarla o toglierla spesso per respirare, è meglio indossare una chirurgica facendola aderire bene al viso» (Corriere della Sera)