Juventus subito al lavoro dopo i festeggiamenti Scudetto: venerdì sera c'è il Lione

TUTTO mercato WEB SPORT

Juventus subito al lavoro dopo i festeggiamenti Scudetto: venerdì sera c'è l'Olympique Lione. vedi letture. Vinto il campionato, festeggiata la Coppa, la Juve è tornata subito ad allenarsi, perché la stagione è tutt’altro che finita.

Venerdì sera, all’"Allianz Stadium", riparte l’avventura in Champions League, e la compagine di mister Sarri è chiamata dopo quasi sei mesi alla rimonta, contro il Lione. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Non è tanto il numero dei gol subiti a dover preoccupare, ma la facilità con la quale va in difficoltà quando trova una squadra che l'attacca. Luca Marchegiani ha analizzato la ripresa della Champions League che vedrà la Juventus scendere in campo il 7 agosto contro il Lione per il ritorno degli ottavi di finale: "Serve una testa diversa. (ilBianconero)

L’ultima parte del torneo, allucinante per scenografia e per prestazioni generali, ci ha regalato una squadra bianconera da dimenticare. 39 La peggiore Juventus ha conquistato il suo nono scudetto consecutivo di un campionato talmente bislacco da renderlo estraneo a ogni logica. (Calciomercato.com)

E i tentativi di Dybala per tornare in campo sono una delle poche buone notizie di questo periodo: "​Sarri ribadisce che non è una questione né fisica né atletica, ma mentale, anche se molto dipenderà da Dybala, che da oggi tornerà ad allenarsi tentando il recupero. (ilBianconero)

La squadra allenata da Rudi Garcia è tornata in settimana a disputare partite ufficiali (il campionato francese non ha ripreso dopo il lockdown) e naturalmente la condizione non è quella ottimale. In particolare, il portiere Anthony Lopes e il difensore Marcelo hanno accusato degli affaticamenti muscolari dopo la partita col PSG, finita ai calci di rigore, ma Tuttosport informa che non è nulla di grave e saranno disponibili per la partita contro i bianconeri. (Calciomercato.com)

I bianconeri, però, hanno l’occasione di ritrovarsi e devono farlo perché con il Lione si giocano tutto, ovvero l’obiettivo minimo stagionale in Europa, i quarti, uscire lo sappiamo, sarebbe un fallimento europeo, dopo aver centrato lo scudetto. (Tutto Juve)

Con il Lione, sconfitto solo ai rigori dal Paris Saint Germain nella finale di Coppa di Francia, non si può sbagliare. L’appuntamento cruciale è per venerdì alle 21: la Juve sfida il Lione dopo l’1-0 subito in Francia nell’andata degli ottavi di Champions. (La Gazzetta dello Sport)