Federazione di centrodestra, Matteo Salvini da Mario Draghi: «Non sarà un'annessione»

Corriere della Sera INTERNO

Un argomento che Salvini affronterà anche lunedì pomeriggio con il presidente del Consiglio Mario Draghi.

Ma i tempi sono maturi per una federazione di centrodestra, dove ognuno manterrà comunque la propria identità».

I contatti con gli altri leader del centrodestra si stanno quindi intensificando

Ma sarà appunto anche l’occasione per illustrare al capo del governo il progetto della federazione di centrodestra e i suoi obiettivi. (Corriere della Sera)

Su altre testate

E pesa il fatto che Berlusconi voglia tutti nella federazione, Meloni inclusa In pole a Roma pare tornato Michetti; Forza Italia – che con il Carroccio gli bloccava la strada – cede per candidare Occhiuto governatore della Calabria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Mi aspettavo dei malumori, dopodiché credo che la proposta sia interessante, anche se io preferisco l’idea di un partito unico di centrodestra. Si tratta di un’operazione a perdere, che umilia quei militanti e consiglieri municipali di Forza Italia che attendevano una chance da queste elezioni. (Inews24)

Votava Forza Italia.". Tanti, in primis il coordinatore nazionale Antonio Tajani, dicono che il simbolo di Forza Italia non si tocca: gli elettori continueranno a trovarlo sulla scheda. (Liberoquotidiano.it)

E la “frenata dolce” che assomiglia più ad voler “prendere un po’ di tempo” che arriva dal quartier generale di Forza Italia ad Arcore. Urbani ha bocciato l’idea di una federazione di centrodestra intesa come “annessione” di Fi e Fdi da parte della Lega salviniana. (Il Riformista)

Il progetto inseguito dal leader della Lega, Matteo Salvini, è stato infatti stoppato da Forza Italia. "Una federazione non si fa attraverso un blitz, perché i blitz si fanno quando si vuole nascondere qualcosa. (Italia Oggi)

Ma la direzione in Forza Italia sembra tracciata. 3' di lettura. La proposta del leader della Lega Matteo Salvini di una federazione dei gruppi in parlamento continua a destare malumori nel centrodestra e a lasciare fredda una forte componente di Fi. (Il Sole 24 ORE)