Perché la terza dose di vaccino Covid è stata anticipata a 5 mesi

Perché la terza dose di vaccino Covid è stata anticipata a 5 mesi
Scienze Fanpage INTERNO

Per quanto concerne i singoli vaccini, il calo di efficacia contro l'infezione sintomatica a 6 mesi dalla seconda dose è stata calcolato tra il 44% e il 47% per AstraZeneca, tra il 58% e il 72% per Moderna e tra il 41% e il 69% per Pfizer.

A cura di Andrea Centini. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Lunedì 22 novembre il ministro della Salute Roberto Speranza ha comunicato la possibilità di anticipare la terza dose di vaccino anti Covid (il richiamo o booster) a 5 mesi anziché 6 dal completamento del ciclo vaccinale di base. (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

L'ha colpita una ex del Grande Fratello | Video. Novità pure sul fronte del certificato verde, con la riduzione della validità del green pass da 12 a 9 mesi. Super green pass valido anche in zona bianca a partire dal 6 dicembre e fino a dopo le festività natalizie di gennaio mentre dovrebbe restare valido nei territori in zona gialla. (Corriere dell'Umbria)

Tenere insieme le due esigenze, economia e salute, è impresa alquanto complicata specie se di mezzo ci sono loro, i governatori I governatori chiedevano misure differenziate, divieti solo per i non vaccinati a prescindere dal colore. (Quotidiano del Sud)

Ulss Dolomiti, potenziata l'offerta vaccinale anti covid

Super Green Pass. Il principio base è quello di comprimere ulteriormente i margini di manovra per i non vaccinati. Resta ora da capire come sarà declinato il nuovo Green Pass, considerando che si immagina una versione “super Green Pass” che offra tutte le autorizzazioni ed una restrizioni nelle opportunità offerte invece dai tamponi. (Punto Informatico)

Decisione assunta in relazione all’attuale, importante ripresa epidemica e alla possibilità di anticipare la terza dose di vaccino anti covid dopo 150 giorni dalla seconda dose. Potranno accedere alla vaccinazione con terza dose le persone che si prenotano attraverso il sito www. (L'Amico del Popolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr