Elezioni Sassonia e Turingia: chi è Sahra Wagenknecht, la leader della nuova sinistra tedesca?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si definisce una "conservatrice di sinistra": chiede che la Germania non sostenga l'Ucraina e che sia molto meno aperta ai migranti PUBBLICITÀ Per la sinistra tedesca, le elezioni negli Stati della Sassonia e della Turingia sono state un disastro, tranne che per un partito nato da pochi mesi. L'Alleanza Sahra Wagenknecht (BSW) è riuscita a piazzarsi al terzo posto in entrambi gli Stati, ottenendo il 15,8 per cento e l'11,8 per cento dei voti rispettivamente in Turingia e in Sassonia. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri media
Fino a sconfinare da una parte all’altra. Bruxelles – C’è una teoria, in politica, che parla di un ferro di cavallo. (EuNews)
Su X, Sahra Wagenknecht ha voluto tranquillizzare i suoi sostenitori. Un uomo le aveva tirato della vernice rossa addosso, durante il comizio di chiusura di venerdì a Erfurt. (la Repubblica)
In ogni caso incasellare Sahra Wagenknecht è un’impresa semantica, anche se in Germania sono tutti concordi a definirla come il più dirompente fenomeno politico nato da una costola della Sinistra nella storia della Bundesrepublik, mentre nessuno più nega che il voto di oggi sarà il suo vero trampolino di lancio per le elezioni federali del 2025. (il manifesto)
Ricevi le notizie più importanti, … Chi è Sahra Wagenknecht, la sinistra che può ridurre il sostegno dell’estrema destra in Germania? Per saperne di più " Sahra Wagenknecht, volto di lunga data della sinistra tedesca e leader dell'Unione Sahra Wagenknecht per la ragione e la giustizia, che affonda le sue radici nel Partito comunista della Germania dell'Est, ha il potenziale per rimuovere il sostegno all'estrema destra dell'Alternativa per la Germania (AFD). (Слободен печат)
La Juventus si gode questo grande inizio di stagione. I sette punti in classifica e la prima posizione momentanea (condivisa con Inter, Torino e Udinese) non possono altro che far felice tutta la piazza bianconera. (SpazioJ)
Sahra è la maestra del gioco, dopo il disastro nelle elezioni all'Est. È la soluzione del problema, e al tempo stesso anche il problema. Frau Wagenknecht è l'unica che riesca a conquistare i voti dei tedeschi delusi dai partiti storici, a destra e a sinistra. (Italia Oggi)