La telefonata della Rai a Fedez, tentativo di censurare il monologo del 1° maggio: attacco alla Lega sul Ddl Zan [VIDEO]

La telefonata della Rai a Fedez, tentativo di censurare il monologo del 1° maggio: attacco alla Lega sul Ddl Zan [VIDEO]
Stretto web INTERNO

2 Maggio 2021 12:00. La telefonata Rai-Fedez, tentativo di censurare il monologo sul palco del 1° maggio: il rapper attacca la Lega sul Ddl Zan, poi pubblica tutto sui social. Il concerto del 1° maggio porta con sè una forte scia di polemiche.

Qual è la parte incriminata che a voi non sta bene nel testo?”, l’interlocutore Rai risponde: “tutte le citazioni che lei fa, con nomi e cognomi, non possono essere citate“. (Stretto web)

Su altri media

La Rai smentisce la censura Torna il Concertone del 1 maggio ed esplode la polemica. (La Nuova Sardegna)

A parlare è Vincenzo De Luca, sollecitato dai giornalisti oggi a margine dell'inaugurazione di un hub vaccinale a Capodichino, in zona aeroportuale. Non so cosa abbia fatto o detto Fedez ma che Dio lo benedica…. (Fanpage.it)

Ricordando cioè a tutti ciò che in tanti avrebbero preferito dimenticare perché – come ha spiegato a Fedez il dirigente Rai nella penosa telefonata di diffida – “il sistema” permette di parlare dei fatti ma obbliga a tacere delle persone. (Il Fatto Quotidiano)

Fedez 1 maggio, politica si accende su censura e Rai

Questo deve essere chiaro, senza equivoci e non accettiamo strumentalizzazioni che possano ledere la dignità aziendale e dei suoi dipendenti». Caso Fedez al Concerto del Primo Maggio, parla l'ad della Rai Fabrizio Salini. (leggo.it)

Ah sì?Poi interviene Ilaria Capitani: “Ritengo inopportuno il contesto”. “La Rai smentisce la censura. (Calciomercato.com)

Nel Pd e nel M5S c'è anche chi chiede le dimissioni dei vertici Rai. Fedez e il concerto del primo maggio, il caso -tra Twitter e denunce di censura- irrompe nel dibattito politico. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr