MILAN SCUDETTO - La vittoria di Pioli: intuizioni tattiche e guida spirituale, i giovani il suo capolavoro. Alla faccia di Rangnick

Calciomercato.com SPORT

Ilè diventato l'assunto base che ha dato identità e solidità al gioco rossonero,guardando le evoluzioni che si sono viste nel corso del 2021/22.

Poi il cambio di rotta, la decisione di tenersi stretto Pioli e andare avanti con il progetto.

Pioli aveva avvisato all'inizio del campionato, quelli che si erano presentati a Milanello dopo le vacanze estive erano due giocatori completamente diversi, più maturi e più forti mentalmente. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Dopo il saluto ai tifosi, la squadra partirà con un bus per una parata celebrativa per la città di Milano che terminerà in Piazza Duomo. Il Milan campione d'Italia celebrerà il 19esimo scudetto con una lunga festa in programma lunedì 23 maggio e con la parata sul bus scoperto per le vie del centro di Milano. (Adnkronos)

Quando ha sentito che mi hanno chiesto un commento sullo scudetto del Milan, ha cacciato un urlo e s’è messa a piangere. Il Milan è il cacciatore o Ron Wisley, non la matrigna né Voldemort: quelli sono altrove. (Corriere della Sera)

E' festa scudetto del Milan per le vie della città: la squadra rossonera è partita da Casa Milan a bordo di un pulmann per la parata con destinazione piazza Piazza Duomo. Un episodio simile a quello che nel 2007 caratterizzò la festa rossonera per la vittoria in Champions League: allora fu Massimo Ambrosini a 'commentare' lo scudetto vinto dall'Inter. (Adnkronos)

E' il montepremi fissato dalla Lega Calcio: in totale, i primi tre classificati a fine campionato ottengono poco più di50 milioni di euro. Il club vincente porta a casa un premio di 44 milioni di sterline (52 milioni di euro, quanto tutte le prime 3 italiane). (Il Sole 24 ORE)

Per festeggiare il titolo del Milan anche la Gazzetta ha pensato una particolare iniziativa per rendere memorabile quanto accaduto. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo me è strabiliante la somiglianza con la Juventus di Lippi, dove i gregari determinavano le partite nelle quali venivano chiamati in causa. La società del resto ha dato segnali importanti: non avere aderito alle richieste di Donnarumma ha valore per la vittoria dello scudetto, quella presa di posizione ha portato qualche punto (la Repubblica)