Massimo Giletti-Carlo Calenda, subito rissa: "Tiro giù tutto con la ruspa", "Idiozie che neannche in Bielorussia"

Liberoquotidiano.it INTERNO

La replica di Calenda non si è fatta attendere: “Caro Giletti sbagli due volte, governare Roma è un’impresa difficilissima e per farlo serve la testa, altro che la ruspa.

17 ottobre 2020 a. a. a. Scontro a distanza tra Carlo Calenda e Massimo Giletti, i due possibili avversari di Virginia Raggi nella corsa al Campidoglio.

“Non parlo da candidato ma provo angoscia a vedere Roma ridotta così - ha dichiarato Giletti - quando deciderò, lo dirò. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Paradosso vuole che i più preoccupati per questa escalation mediatica sono tre personaggi chiave del mondo ‘dell’ex bimbo Cuore’. Diceva: “perché è a Bruxelles che si decide ormai la politica” peccato che da quelle parti non lo hanno mai visto. (Nicola Porro)

I più prudenti hanno fatto notare a Carlo Calenda che in quei sondaggi manca un elemento fondamentale: il candidato del Pd. Ho troppo rispetto per il sindaco Raggi per dire cose del genere. (AlessioPorcu.it)

La mattina era cominciata con una foto sui social che mostrava letture sparse e varie, tutte su Roma. Autore: Carlo Calenda, ex ministro dello Sviluppo Economico ed europarlamentare, che domenica sarà ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa": in quella sede Calenda potrebbe sciogliere la riserva e ufficializzare la. (Il Messaggero)

Bisignani insiste sul suo assenteismo a Bruxelles, dunque passa in dettagliata rassegna i tradimenti politici a Matteo Renzi e Nicola Zingaretti. In primis da sinistra, ma Bisignani poi dà conto "dell'avversità totale di Giorgia Meloni mentre Matteo Salvini mal lo sopporta". (Liberoquotidiano.it)

A livello locale i boniniani vorrebbero individuare una candidatura autorevole, attorno alla quale provare a costruire una lista alternativa sia all’attuale giunta di centrodestra che al centrosinistra trainato dal Pd. (Il Piccolo)

Sulla sua pagina Facebook, invece, Calenda posta una foto che a molti sembra il preludio di una discesa in campo: nell'immagine, accompagnata dalla scritta "studio matto e disperatissimo", si vedono alcuni volumi sul tema 'Roma Capitale' sparsi scrivania di Calenda. (Adnkronos)