Il piano segreto di Letta per il Colle

Nicola Porro INTERNO

Piano diabolico. Si propone, infatti, di rispolverare il vecchio progetto maggioritario dell’Ulivo infilando una verniciata di quel che resterà dei grillini a guida Conte.

Enrico Letta, che ha scatenato una guerra fra donne nel Pd, ha in testa un solo uomo: Romano Prodi.

Del resto, mamma Rai è sempre stata per le donne una riserva rosa

Per realizzare questo piano diabolico, ha già individuato il prossimo obiettivo: rendere difficile il percorso verso il Colle del suo amico Mario Draghi il cui governo appare ancora disorientato. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

Non è un caso, infatti, che il dialogo, che non riguarda solo i gruppi cittadini, sia ripreso proprio sulla questione rifiuti. Tutto pare sia stato riassunto in un documento programmatico che Farruggia, sulla questione rifiuti, ha trasmesso al segretario cittadino del Pd Guido Siragusa. (quotidianodigela.it)

«Nel mettere mano al corpaccione del partito il nuovo segretario dem ha usato i criteri che sarebbero forse stati validi nel 2013. Ma per decidere ci vorrebbe un partito, quello che Enrico Letta proverà a fare (Quotidiano del Sud)

Roma, 6 apr. (LaPresse)

Qui trovano casa gli esponenti a 5 Stelle con responsabilità di governo, a partire dal viceministro dell’Economia Laura Castelli. Da tempo il Movimento 5 Stelle non è più un monolite compatto. (Corriere della Sera)

Le due coppie già sono operative anche se naturalmente al loro interno sono parecchio conflittuali. Di loro si potrebbe dire, citando: «Né con te, né senza di te». (L'Eco di Bergamo)

(LaPresse) – “L’incontro con Letta è stato molto franco e molto cordiale”. Roma, 6 apr. (LaPresse)