Covid, le Regioni al Governo: "Aziende italiane siano coinvolte nella produzione del vaccino"

Siena News INTERNO

Semplificazione del sistema di zone – Le Regioni chiedono di semplificare il sistema di zone rivedendo i vari parametri e i protocolli di riaperture

Spetta quindi al Governo impostare la nuova strategia per reperire un numero di dosi vaccinali adeguato”.

Questo è quanto avrebbe fatto sapere il ministra delle Autonomie Mariastella Gelmini durante il vertice di ieri sera, domenica 21 febbraio, con gli Enti locali. (Siena News)

Ne parlano anche altre testate

Poi ci sono le attività, la cui apertura e chiusura saranno stabilite e comunicate almeno una settimana prima, dopo essere stati concordati con Regioni e Parlamento. Motivo per cui la richiesta delle Regioni potrebbe venire accolta (La Voce delle Valli)

Dpcm Draghi: come cambiano le restrizioni su ristoranti, palestre, cinema. Il governo Draghi si troverà poi a dover decidere sulle nuove restrizioni a ristoranti, cinema, teatri, musei, palestre e piscine, tenendo conto della circolazione di nuove varianti Covid che rendono ancora più rischiose le riaperture Tutta Italia attende il Nuovo Dpcm. (L'Occhio)

Rispetto a prima questa possibilità non sarà più possibile nelle aree a Zona Rossa. Sarebbe stato approvato dal Consiglio dei Ministri, a quanto l’agenzia ANSA avrebbe appreso da fonti del Goveno, il decreto legge Covid. (La Voce del Tigullio)

”Ci muoveremo in sintonia con gli altri Paesi”, ha affermato il Presidente Draghi Draghi è il nuovo Presidente del Consiglio e, in queste ultime ore, dovrebbe discutere di un nuovo DPCM in quanto il vecchio sta arrivando alla sua scadenza. (Lavika Web Magazine)

La nuova ‘dead line’ dello stop alla mobilità anche tra zone gialle – sulla quale c’è il consenso dei governatori – sarebbe così il 27 marzo. E’ l’apertura del nuovo governo alle Regioni nelle parole della ministra delle Autonomie Mariastella Gelmini, che al vertice serale insiste sull’unità. (L'Aquila Blog)

Prorogata anche la possibilità, una sola volta al giorno e con i figli minori di 14 anni, di visitare amici e parenti tra le 5 e le 22, ma questo varrà esclusivamente nelle zone gialle e arancioni, non sarà invece più possibile nelle zone inserite nella fascia di rischio più elevata Il Consiglio dei ministri del neo Governo Draghi ha approvato il nuovo decreto legge Covid che di fatto proroga di ancora un mese il divieto di spostamento, in scadenza il 25 febbraio. (Riviera24)