Ubi Banca, Massiah: 'posso dire con certezza che non trasferiremo tassi negativi su depositi clienti'

Finanzaonline.com ECONOMIA

Peraltro quasi compensato dalla crescita delle commissioni”.

Lo ha detto, in un’intervista rilasciata al Sole 24 Ore, l’amministratore delegato di Ubi Banca Victor Massiah, in vista del piano industriale triennale che la banca intende presentare nel primo trimestre del 2020.

“Allo stato attuale, posso dire con certezza che non trasferiremo i tassi negativi sui depositi dei clienti.

Quanto ai prestiti, la nostra politica di rigore sul pricing ci ha forse impedito di cogliere alcune opportunità di impiego ma, rispetto ad altri, abbiamo avuto un impatto negativo minore sul margine d’interesse. (Finanzaonline.com)

Su altri media

Ubi, Massiah cauto sulle nozze: «Le fusioni non s’improvvisano» «Servono analisi serie perché la storia ci dimostra che non tutte le aggregazioni sono state di successo». Ma servono analisi serie. (Il Sole 24 ORE)

Ma Massiah spiega il motivo per cui avviare fusioni di successo non sempre è facile:. Attenzione, perché non tutte le aggregazioni sono state di successo. (Finanzaonline.com)

Ubi-Bper: il mercato ci scommette, così come ci scommettono gli analisti, che vedono di buon occhio le nozze. O, per essere più precisi, le preferiscono ad altre combinazioni, come potrebbero essere quelle tra Ubi Banca e Banco BPM. (Finanzaonline.com)

I Big Tech, chiede il Sole 24 Ore all’amministratore delegato di Ubi Banca Victor Massiah, fanno paura? Pensiamo alla direttiva Psd2, appena entrata in vigore, che non garantisce la reciprocità tra operatori nell’utilizzo dei dati dei clienti”. (Finanzaonline.com)

Pensiamo alla direttiva Psd2, appena entrata in vigore, che non garantisce la reciprocità tra operatori nell’utilizzo dei dati dei clienti”. Da mesi in Italia si parla di un riassetto che potrebbe coinvolgere, oltre a Ubi Banca, anche Banco Bpm, Banca Popolare Emilia Romagna e Banca Mps. (Startmag Web magazine)

"Per quanto riguarda il partner di bancassicurazione, riteniamo che Ubi possa anche prendere in considerazione l'idea di internalizzare il business, il che potrebbe esercitare una certa pressione sui coefficienti patrimoniali", hanno avvertito da Fidentiis. (Milano Finanza)