In ribasso borse europee e future di Wall Street

In ribasso borse europee e future di Wall Street
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ECONOMIA

A muovere i mercati al ribasso sono soprattutto le preoccupazioni per una possibile recessione economica all'orizzonte, a partire dagli Stati Uniti e dalla Cina, dopo i dati deludenti della manifattura e, a sorpresa, anche dei servizi. Milano a metà mattina cede circa lo 0,5%, Francoforte, Londra, Parigi e Madrid registrano cali tra lo 0,6 e lo 0,8%. A Piazza Affari tra le migliori c'è Saipem, che sale dell'1,5% e rimbalza dal -7% di ieri. (RaiNews)

Ne parlano anche altre testate

La principali Borse europee chiudono in rosso mentre Wall Street procede in rialzo, con Nvidia positiva dopo il sell-off della seduta precedente. Segnali di rallentamento del mercato del lavoro Usa aspettando i nonfarm payrolls. (Borse.it)

Ferragamo Danieli (LA STAMPA Finanza)

STMicroelectronics Londra (LA STAMPA Finanza)

Piazza Affari chiude debole

I motivi alla base del recupero Saipem, in una giornata generalmente negativa a Piazza Affari, si distingue con un aumento di oltre il 2%, grazie a nuovi contratti offshore in Arabia Saudita, comunicati recentemente. (Proiezioni di Borsa)

Ieri Wall Street ha terminato in calo, con il Nasdaq che è arretrato di oltre il 3% in una seduta in cui il settore tech è finito sotto pressione (-9,5% per Nvidia). (Borse.it)

Seduta interlocutoria per l'azionario milanese, con il Ftse Mib che ha chiuso con un -0,54% a 33.682 punti. Ultim'ora news 4 settembre ore 17 (Milano Finanza)