IMU fabbricati categoria D: pubblicati i coefficienti di calcolo per il 2022

InvestireOggi.it ECONOMIA

IMU fabbricati categoria D: il calcolo della base imponibile. La casistica interessa i fabbricati classificabili nel gruppo catastale D, non iscritti in catasto, interamente posseduti da imprese e distintamente contabilizzati.

I predetti coefficienti sono aggiornati annualmente con decreto del Ministro delle finanze da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale.

E’, infatti, emanato il relativo decreto di aggiornamento (Decreto 9 maggio 2022) il quale dovrà, ora essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Più nel dettaglio deve versare l'imposta il proprietario di fabbricati, aree fabbricabili e terreni; il titolare del diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi,. Imu, si avvicina la prima scadenza per l'imposta sui beni immobiliari. (ilmattino.it)

Ecco i requisiti e come ottenerlo. Quando si paga. L'Imu si paga in due rate. Il saldo deve essere pagato entro il 16 dicembre. (ilgazzettino.it)

Nell’ipotesi di immobili censiti ed accatastati, si può trovare la rendita catastale sull’atto di acquisto della casa e / o sulla visura catastale. In linea generale, al fine di individuare la rendita catastale è comunque possibile richiedere una visura catastale ad hoc, cartacea o digitale. (InformazioneOggi.it)

160/2019), i coefficienti di aggiornamento sono stabiliti nelle seguenti misure: Agli effetti dell’applicazione dell’ IMU e dell'dovute per l’, per la determinazione del valore deiclassificabili nel(di cui all’art. (Ipsoa)

Il 16 giugno scade l’acconto o prima rata IMU, quando scade il saldo o seconda rata? L’imposta è dovuta per il possesso dei seguenti beni immobili:. fabbricati, escluse le abitazioni principali classificate nelle categorie catastali diverse da A/1, A/8 e A/9;. (Lavoro e Diritti)

Ad ogni modo, se in sede di acconto (quindi, per giugno) il comune ha già deliberato le aliquote 2022, queste possono già essere utilizzate per il calcolo dell’acconto stesso. Pertanto:. IMU 2022 = (120.000 x 0,6%) = 720,00. (InvestireOggi.it)