Cina, clima impazzito, catastrofe imminente dopo l'alluvione: "Sette milioni di persone rischiano la vita"

Liberoquotidiano.it INTERNO

21 luglio 2021 a. a. a. Potrebbero non essere un caso isolato le due dighe collassate nella Mongolia Interna pochi giorni fa, dopo essere state danneggiate da tempeste torrenziali che hanno causato la morte di almeno tre persone.

La pioggia che normalmente si registra nell'arco di un anno, si è riversata in soli tre giorni sulle regioni cinesi colpite

L'esercito cinese ha infatti avvertito che una diga nel centro del Paese "potrebbe crollare in ogni momento". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Uno scenario drammatico che ha visto la mobilitazione di oltre 6.000 vigili del fuoco e migliaia di militari e volontari. Xi ha ammesso che "la situazione è estremamente grave" (Quotidiano.net)

equestrata e stuprata dall'ex compagno in A1 mentre torna a casa per le ferie. A strapparla alla violenza è stata una pattuglia della polizia stradale in servizio lungo la corsia sud dell'A1, nel tratto compreso tra Cassino e Caianello. (Yahoo Notizie)

Lo hanno reso noto le autorità locali, dopo la pubblicazione online di immagini di passeggeri sommersi dall'acqua. Dodici persone sono morte nell'inondazione della metropolitana della città di Zhengzhou, nella Cina centrale. (Video - La Stampa)

Qui il racconto, in diretta, di una ragazza intrappolata nella metro, mentre aspetta i soccorsi Passeggeri sono rimasti intrappolati su una linea della metropolitana a Zhengzhou, nella Cina centrale, dopo che inondazioni hanno colpito la città, e la provincia di Henan. (Living)

La situazione è risultata particolarmente grave all’interno della metropolitana, dove si sono verificate 12 vittime e centinaia di persone sono rimaste intrappolate nei vagoni immersi nell’acqua. Al momento, il bilancio è di 25 vittime, e più di 300mila sarebbero le persone sfollate. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa ha determinato cosi tanta pioggia in Cina? Alluvione in Cina a rischio anche una Diga – 21 Luglio 2021. La Cina centrale è stata interessata da importanti fenomeni alluvionali che hanno portato alla morte di almeno 12 persone e alcuni feriti, oltre all’evacuazione di circa 100.000 abitanti dalle loro case. (Rete Meteo Amatori)