Il desaparecido

FormulaPassion.it SPORT

“Oggi in gara mi mancava il ritmo, ma non è una novità, ne ho sofferto per tutto il fine settimana.

Alle note difficoltà contrattuali con Mercedes e alla pressione di George Russell si sono aggiunti il Gran Premio di Monaco e quello di Baku.

Non è proprio il periodo di Valtteri Bottas, evidentemente.

Ho provato tutto quello che potevo, ma qualcosa non andava nella mia macchina questo fine settimana. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Alcune fonti di informazione hanno ipotizzato che il rendimento del finlandese potesse essere stato condizionato dalla comunicazione del team che non ci sarebbe stato spazio per lui in squadra nel 2022. (FormulaPassion.it)

Mai era successo che il team, nell'era ibrida della Formula 1 partita nel 2014, non si leggesse nemmeno un nome del team britannico nelle prime dieci posizioni. n weekend da dimenticare per la Mercedes quello del Gran Premio dell'Azerbaijan, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. (Tuttosport)

Un rendimento così rischia di costare tanto alla Mercedes nella lotta per il Mondiale Costruttori, contro una Red Bull lanciatissima. Bottas ha sofferto la mancanza di grip fin dalle prove libere: "Sarà una lunga notte", diceva venerdì pomeriggio, ma era solo l'inizio. (Italiaracing.net)

Proviamo a capire ed analizzare quali fattori possono aver portato a ciò Il finlandese in Azerbaijan ha vissuto uno dei suoi fine settimana peggiori da quando è in Mercedes. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Al termine del Gran Premio dell’Azerbaijan concluso con entrambe le vetture fuori dalla zona punti, il numero uno del muretto Mercedes, Toto Wolff, ha spronato il suo team ad uscire dal cono d’ombra nel quale è entrato nelle ultime due gare. (FormulaPassion.it)

La Mercedes non chiudeva a mani vuote da 55 Gran Premi: l'ultima volta nel 2018 in Austria, con un doppio ritiro per guasti tecnici. "Ci sono molte cose che non stanno filando lisce come negli anni passati", ha confermato Wolff. (Italiaracing.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr