IL VIDEO. Germania, Alice Weidel eletta candidata cancelliera per l'AfD
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riesa (Sassonia), 11 gen. In migliaia si sono riuniti a Riesa in Sassonia per contestare il congresso del partito di estrema destra AfD, che ha scelto Alice Weidel come sua candidata cancelliera per le elezioni del prossimo 23 febbraio in Germania.Sono venuti da tutte le parti del paese a contestare l'esistenza stessa di Alternative fur Deutschland, fra canti, balli e proteste antifasciste.Dana è arrivata da Dresda (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri giornali
Secondo i sondaggi, l’Afd è al secondo posto in vista delle elezioni tedesche del prossimo 23 febbraio, con circa il 20% dei consensi, addirittura il 22 secondo l’ultima rilevazione dell’Istituto Insa per la Bild. (Il Fatto Quotidiano)
Vogliamo cancellare ogni forma di sostegno per coloro che non hanno diritto di restare", sono state le sue prime parole dopo la nomina. "Frontiere blindate e una re-migrazione in grande stile. (RaiNews)
È stata premiata dall'unanimità dei consensi (TGLA7)
Mancano 42 giorni alle elezioni anticipate in Germania: mai così poco tempo per una campagna elettorale il cui esito, stando ai sondaggi, potrebbe ribaltare l’assetto politico istituzionale del Paese con un cambio di maggioranza a favore dei conservatori con Friedrich Merz, leader dei popolari della Cdu, nuovo cancelliere della Bundesrepublik. (ilgazzettino.it)
E investirà in primo luogo il partito cristiano-democr… Una candidata cancelliera di estrema destra che dice di voler fare della Germania «un Paese normale» restituisce abbastanza il senso del disorientamento che sta percorrendo, in questa vigilia elettorale, una delle più pesanti democrazie dell’Unione Europea. (La Stampa)
Le elezioni in Germania si avvicinano ed i partiti cominciano a darsi da fare. Dall’altra parte, nonostante le continue batoste e l’apprezzamento dei tedeschi quasi inesistente, Spd ha candidato l’attuale cancelliere Olaf Scholz. (Il Giornale d'Italia)