Supermercati, la classifica dei migliori (fatta dai clienti) incorona Esselunga. Ipercoop invece ha i migliori prodotti di marca propria

L'Informatore Vigevanese ECONOMIA

A rivelare le proprie abitudini di spesa e il livello di soddisfazione nei confronti di supermercati, ipermercati e discount sono i quasi diecimila soci che hanno partecipato all'inchiesta.

Agli intervistati è stato chiesto che prodotti inseriscono nel carrello quando fanno la spesa al supermercato e dove comprano i prodotti che non acquistano presso la grande distribuzione

Chi ama avere molta scelta invece fa la spesa all’Ipercoop, risultata in cima alle preferenze per la gamma dei prodotti. (L'Informatore Vigevanese)

La notizia riportata su altri media

GUARDA –> Amadeus promette: Mai più quell’errore a Sanremo. Fare la spesa diventa sempre più costoso: scopri i supermercati più convenienti per avere la qualità al giusto prezzo. (Vesuvius.it)

upermercati Pewex nascono dall’esperienza e dalla passione della Famiglia Cetorelli, originaria di Norcia. I Supermercati Pewex aderiscono al Gruppo d’Acquisto GROS, Gruppo Romano Supermercati, che riunisce 12 insegne storiche della Capitale (Monti Prenestini)

Migliori catene locali di supermercati in Italia. Migliori supermercati online in Italia. Anche in cima alla classifica dei migliori supermercati online in Italia c’è un terzetto di insegne: Iperal, Unes, Alì, con l’81% di qualità globale. (Food Affairs)

Pubblicato il 17 gennaio 2022 emanuele di Condividi. Sarebbe Esselunga, seguita da Ipercoop/Coop&Coop, l’insegna della GDO ad ottenere le preferenze degli italiani secondo l’indagine di Altroconsumo “Supermercato preferito dai consumatori”. (Corriere Ortofrutticolo)

Per quanto riguarda gli store online preferiti dagli italiani, sebbene siano sempre meno scelti dei punti vendita fisici. In estrema sintesi, sono questi i risultati emersi dall’ultima indagine condotta da Altroconsumo su un campione di 9.799 soci sulle abitudini di consumo e la soddisfazione degli italiani verso la grande distribuzione. (Food)

Secondo il portale Alimentando, periodico del settore alimentare, la risposta è: Esselunga. Considerando le top 3 delle singole categorie, la classifica vede: Conad, Selex, Esselunga in ‘crescita’; Esselunga, Md, Lidl in ‘sviluppo format’; Esselunga, Végé, Md in ‘Mdd’; Coop, Esselunga, Lidl in ‘sostenibilità’; Esselunga, Lidl, Aspiag in ‘servizi al cliente’ (Wine Pambianco)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr