“C’è qualcosa che non va”. Ineos preoccupata per Filippo Ganna: “Indagare se ha una malattia specifica”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre giorni fa Filippo Ganna si era ritirato dal Renewi Tour, decidendo di non disputare la seconda tappa dell’evento in Belgio. Il fuoriclasse piemontese ha rinunciato a una cronometro individuale di 15,4 km, ovvero la prova prediletta dal due volte Campione del Mondo della specialità e fresca medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024. La Ineos Grenadiers aveva spiegato che il ciclista era stato colpito dalla stanchezza già nelle giornata precedente, quando tagliò il traguardo con un ritardo di otto minuti da Jonathan Milan (era una frazione per velocisti). (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
A detta del piemontese si tratta solo di stanchezza ma da più parti si innalzano dubbi. Ormai è innegabile che il fuoriclasse piemontese non stia vivendo il miglior momento della sua carriera. (Eurosport IT)
Dopo le due belle medaglie conquistate alle Olimpiadi di Parigi, il verbanese ha faticato sia al Giro di Germania che nella prima tappa del Renewi Tour, dove ha perso più di otto minuti dal vincitore Jonathan Milan, decidendo quindi di abbandonare la corsa belga alla vigilia della seconda frazione, la cronometro di Tessenderlo, per prendersi un po' di riposo dopo essere stato colpito da stanchezza. (SpazioCiclismo)
Un mese fa Filippo Ganna era nel cuore pulsante del ciclismo olimpico, vincitore di una medaglia d'argento nella crono di Parigi 2024 il 27 luglio, e poi di un bronzo il 7 agosto, nell'Inseguimento a squadre su pista. (Cicloweb.it)
Il belga Lennert Van Eetvelt si ritira dalla Vuelta. Il 23enne del Team Lotto-Dstny "accusa un forte fastidio ai polmoni e verrà sottoposto a ulteriori esami medici in Belgio", è quanto ha fatto sapere il suo team poco prima della dodicesima tappa. (Sport Mediaset)
E non solo. I dettagli Con l'ingresso ormai avvenuto nel mese in cui sono in programma prima gli Europei e poi i Mondiali, a drizzare le antenne è anche la Nazionale, che a distanza segue con attenzione quello che emerge dalla formazione britannica, che a sua volta brancola nel buio. (Quotidiano Sportivo)
C’è qualcosa che non va in Filippo Ganna. Al Giro di Germania non ha raggiunto il suo solito livello – lo dice il direttore sportivo Dempster – e al Renewi Tour non è ripartito alla seconda tappa. «La sua prestazione in Germania è stata molto inferiore a quella di cui Filippo è capace – ha detto il direttore sportivo Zakkari Dempster (Bicisport)