Colpe di tosse e rompe l'arteria: 58enne rischia la morte

News Italiane SALUTE

Davvero incredibile quanto accaduto ad una donna di Sondrio di 58 anni, la quale per un colpo di tosse ha messo a repentaglio la propria vita. La donna per via dell'influenza ha avuto delle complicanze a livello respiratorio, le quali gli hanno fatto venire una brutta tosse e fin qui non ci sarebbe… (News Italiane)

Se ne è parlato anche su altre testate

Caso rarissimo quello di Sondrio: dal 1930 ad oggi esistono solo quindici casi al mondo di rottura spontanea dell’arteria tiroidea inferiore a causa di un colpo di tosse (Today)

Ha rischiato di morire per un banale colpo di tosse. E' quanto accaduto a una donna valtellinese di 58 anni. (Adnkronos)

Di per sé la tosse non è una malattia ma un semplice sintomo che insorge ogni qualvolta le mucose delle vie respiratorie vengono… (Veb)

“In letteratura, dal 1930 a oggi, esistono solo 15 casi al mondo di rottura spontanea dell’arteria tiroidea inferiore a causa di un colpo di tosse o di… (Leonardo.it)

Un caso, come ha spiegato lo stesso medico dopo l’intervento,… Équipe guidata da un chirurgo vascolare sassarese riesce a salvare la vita a una paziente alla quale è successo una emergenza clinica più unica che rara in medicina: la rottura dell’arteria tiroidea a causa di un colpo di tosse. (La Nuova Sardegna)

Un doppio, eccezionale intervento chirurgico effettuato all'ospedale di Sondalo (Sondrio) ha salvato la vita a una donna di 58 anni che ha rischiato di... (Milano Fanpage)