Conte dopo l'incontro con Draghi: «M5S darà il suo contributo sulla giustizia. Ddl Zan? Lo appoggiamo»

Il Messaggero INTERNO

Sul Ddl Zan spiega: «È una legge che ha il nostro appoggio».

Lo dice Giuseppe Conte dopo l'incontro con il premier Mario Draghi.

Conte: «Pieno sostegno al piano vaccinale». Al premier Mario Draghi «ho ribadito e anticipato il pieno sostegno del M5S sul completamento piano vaccinale e alla politica sanitaria.

C'è una recrudescenza del numero dei contagi, non possiamo abbassare la guardia ma mantenere sempre vigili i presidi

Anche durante i lavori parlamentari adesso daremo il nostro contributo per migliorare e velocizzare i processi». (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Modificando gli articoli 1, 4 e 7 la legge si chiude col consenso se non di tutti, di tanti Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando a Jesolo. (DiariodelWeb.it)

Cos'è e cosa prevede il ddl Zan e quali sono i punti controversi del disegno di legge? Determinanti dunque, sia per l’eventuale approvazione definitiva del ddl Zan che per la sua bocciatura, i voti dei 17 senatori di Italia viva (Gazzetta del Sud)

E che quindi può permettersi di fare l’ammucchiata insieme alla Lega, al M5S e a Forza Italia, per sostenere Mario Draghi. Lei, Capanna, da sinistra critica il testo contro l’omotransfobia. (Corriere della Sera)

È stata l’ennesima piazza, l’ennesima mobilitazione in cui abbiamo messo la faccia, abbiamo messo i nostri corpi per chiedere l’approvazione del disegno di legge Zan”: è quanto si legge in una nota di Possibile Abruzzo (AbruzzoLive)

Fidanzate da sette anni, Chiara Pizzigoni, ventinovenne di Cenate Sotto, e Silvia Albani, 36 anni, di Ciserano, si sono unite civilmente nel giardino di Villa Calini, nel Bresciano, circondate da amici e parenti «che ci hanno sempre sostenute». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

È un tema di libertà educativa delle scuole, oltre che di titolarità educativa dei genitori. Il primo riguarda la definizione “soggettiva” di identità di genere, che introduce un criterio assolutamente incerto e mutevole. (Famiglia Cristiana)