Diamanti sintetici: per il presidente degli orafi "non sono diamanti"

Radio Gold ECONOMIA

“Complesso”, per il presidente del gruppo orafo di Confindustria Alessandria, è poi il discorso “etico”.

Il futuro della gioielleria per il presidente del gruppo orafo di Confindustria Alessandria non è nelle pietre sintetiche, “almeno non il futuro dell’alta gioielleria, quella fatta di bei gioielli che affascinano e rimangono nel tempo e che sono anche un investimento”

Con i diamanti sintetici un diamante “non sarà solo per sempre, ma anche per tutti” secondo l’azienda danese, che puntando sulle gemme da laboratorio è subito schizzata in Borsa. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Indistinguibili da quelli estratti in miniera. . I diamanti artificiali sono chimicamente e fisicamente identici ai diamanti estratti e l’industria gioielliera se ne serve già da un po’ di tempo. Pandora ha detto basta ai diamanti naturali estratti dalle miniere: per i suoi gioielli utilizzerà solo diamanti prodotti in laboratorio. (DDay.it - Digital Day)

La prima collezione è annunciata per quest'anno nel Regno Unito e si rivolgerà ad altri mercati nel 2022. aveva iniziato a fornire i dettagli per il tracciamento dei diamanti, in modo da garantirne il percorso. (Sky Tg24 )

Gli analisti del settore prevedono che, viste le scelte di grandi produttori come Pandora, la percentuale di metalli riciclati e pietre sintetiche crescerà in maniera consistente nel giro di poco tempo Quanto ai diamanti sintetici, la compagnia avrà anche un notevole risparmio economico, poiché le pietre da estrazione sono molto più care. (La Repubblica)

Il prossimo anno, quando Pandora lancerà la collezione a livello globale, i diamanti saranno realizzati utilizzando il 100% di energia rinnovabile” La certificazione riguarda i gioielli Pandora Brilliance, il loro imballaggio e il trasporto. (Pambianconews)

. Gianluca Bolelli Pubblicato il. (FashionNetwork.com IT)

“Si tratta di una nuova collezione di gioielli dal design elegante caratterizzati da diamanti creati in laboratorio. Pandora sceglie i diamanti artificiali. In linea con la crescente domanda di sposare filosofie green e meno dannose per il mondo che ci circonda anche Pandora ha deciso di fare una scelta coraggiosa. (SoloDonna)