Libra, la Francia contro la stablecoin di Facebook

Cryptonomist ECONOMIA

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo tedesco si è espresso contro l'autorizzazione allo sviluppo di Libra, la stablecoin di Facebook, all'interno dell'Unione europea. (Cointelegraph Italia)

Esperto in Web-Development & Software-Development. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. (Cryptonomist)

Il ministro delle finanze francese ha sottolineato come Bruxelles non abbia attualmente norme specifiche che regolino le criptovalute (Money.it)

In un'intervista pubblicata sul portale d'informazione francese Les Echos , Bertrand Perez, Direttore Generale della Libra Association, ha svelato che il lancio del token di Facebook è previsto per la seconda metà del 2020. (Cointelegraph Italia)

I 19 Paesi europei che compongono l'Eurozona stanno pensando a una criptovaluta pubblica e a un set di regole comuni per contrastare l'eventuale arrivo di Facebook Libra e regolare le altre monete digitali. (Tom's Hardware Italia)

Il Ministro delle Finanze francesi non ha usato mezzo termini, annunciando che il suo Paese farà tutto il possibile per bloccare ogni sviluppo in Europa (Lega Nerd)