Inflazione Usa, la Fed: possibili altre sorprese

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Attualmente i mercati finanziario scontano ulteriori rialzi dei tassi «ed è appropriato», ha aggiunto Powell.

La Fed non intende causare una recessione che però, ha ammesso Powell, è una possibilità.

Anche perché, ha aggiunto, «ulteriori sorprese potrebbero essere in serbo», al punto che il ritmo dei rialzi dei tassi potrebbe essere accelerato.

L’inflazione ha sicuramente sorpreso verso l’alto, l’anno scorso, e altre sorprese potrebbero essere in serbo»

È vero anche che gli investimenti hanno rallentato, ha aggiunto Powell, e così l’attività edilizia: è un effetto, però, di più alti tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

In fondo alla classifica, i maggiori ribassi si manifestano nei comparti(-3,06%) e(-1,12%).Al top tra i(+2,42%),(+1,83%),(+1,66%) e(+1,62%).I più forti ribassi, invece, si verificano su, che continua la seduta con -4,97%. (Finanza Repubblica)

Così il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, in audizione alla commissione bancaria del Senato, conferma la rapida crescita dei tassi federali, ventilando la possibilità di andare oltre un livello 'neutrale, ovvero quello che separa una politica monetaria restrittiva ed una espansiva. (La Sicilia)

Mercoledì 22 giugno 2022 - 17:04. Powell (Federal Reserve): l’inflazione c’era già prima della guerra in Ucraina. Il presidente della Banca centrale Usa. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 22 giu. (Agenzia askanews)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

(Reuters) - La Federal Reserve è "fortemente impegnata" a ridurre l'inflazione, che ha raggiunto i massimi da 40 anni, e i banchieri centrali stanno agendo "rapidamente per farlo", ha detto il presidente della banca centrale statunitense Jerome Powell. (Yahoo Notizie)

- ROMA, 22 GIU - Gli attuali aumenti dei tassi di interesse sono appropriati. "Il nostro obiettivo è usare i nostri strumenti per riportare l'inflazione al 2% e mantenere le aspettative di inflazione ben ancorate", spiega il presidente della Fed. (Tiscali Notizie)