Vaccinazioni rafforzate nei Comuni lombardi più colpiti. Bertolaso: “Una diga contro il virus”

Lecco Notizie SALUTE

“Come in una guerra il nemico si sposta, la nostra unica arma è il vaccino e dobbiamo saper ben dosare i nostri proiettili – ha detto Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, intervenendo in aula.

La nuova emergenza è in provincia di Brescia e nei dintorni dove i casi si stanno moltiplicando in modo esponenziale, con un’incidenza doppia rispetto ad altri territori, e dove gli ospedali sono in sofferenza. (Lecco Notizie)

La notizia riportata su altre testate

L’eventuale rischio su questi prodotti non è tanto l’alterazione del contenuto quanto i furti. Ciò di cui ci dobbiamo preoccupare è il mercato illegale dei farmaci acquistati online". (La Repubblica)

In attesa anche Trezzano, dove era già stata individuata la sede vaccinale (Centro socio culturale di via Manzoni), ma anche qui si attende il programma di Ats Gli abitanti hanno incontrato sindaco e assessori davanti al Centro sociale del quartiere, quello che diventerà sede vaccinale, per esprimere dubbi e preoccupazioni. (Il Giorno)

Siamo certi di un vostro celere riscontro che possa riportare serenità ai nostri operatori e a tutti gli operatori del settore S.p.A., della somministrazione dei previsti vaccini e in subordine, qualora ciò non sia possibile, di equiparare i ridetti operatori agli “Operatori delle Forze dell’Ordine e Forze armate” (come previsto in fase 2 sub b). (BarlettaLive)

Nessun lavoro nella scuola, nelle Rsa, nelle Forze Armate, nelle carceri o nei luoghi di comunità. Davanti noi, in coda per il vaccino, ci sono tra le 21,22 e 34,57 milioni di persone. (Open)

Non sappiamo per quanto sia attiva la protezione offerta dai vaccini né, a maggior ragione, quanto duri quella di una singola dose Continuano da Oltremanica le buone notizie sulla campagna vaccinale , scorci del futuro che vedremo avverarsi anche qui, se inizieremo a somministrare vaccini a ritmo sostenuto. (Focus)

La ASL di Lecce ha approntato in tutto 12 punti vaccinali nella provincia. Abbiamo programmato, con i vaccini disponibili, 3 settimane con 120 prenotazioni al giorno, dal lunedì al sabato, in 12 punti vaccinali. (LecceSette)