Vaccinazioni rafforzate nei Comuni lombardi più colpiti. Bertolaso: “Una diga contro il virus”

Vaccinazioni rafforzate nei Comuni lombardi più colpiti. Bertolaso: “Una diga contro il virus”
Lecco Notizie SALUTE

“Come in una guerra il nemico si sposta, la nostra unica arma è il vaccino e dobbiamo saper ben dosare i nostri proiettili – ha detto Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, intervenendo in aula.

La nuova emergenza è in provincia di Brescia e nei dintorni dove i casi si stanno moltiplicando in modo esponenziale, con un’incidenza doppia rispetto ad altri territori, e dove gli ospedali sono in sofferenza. (Lecco Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Dalla nostra prova, è questa la previsione del Calcolatore per l’attesa per il vaccino contro Covid-19, una piattaforma creata da Omni Calculator. Davanti noi, in coda per il vaccino, ci sono tra le 21,22 e 34,57 milioni di persone. (Open)

In attesa anche Trezzano, dove era già stata individuata la sede vaccinale (Centro socio culturale di via Manzoni), ma anche qui si attende il programma di Ats Gli abitanti hanno incontrato sindaco e assessori davanti al Centro sociale del quartiere, quello che diventerà sede vaccinale, per esprimere dubbi e preoccupazioni. (Il Giorno)

Non sappiamo per quanto sia attiva la protezione offerta dai vaccini né, a maggior ragione, quanto duri quella di una singola dose Questa prima parte dell'analisi copre 1,14 milioni di vaccinazioni (650.000 di Pfizer, 490.000 di AstraZeneca) somministrate in Scozia dall'8 dicembre al 15 febbraio. (Focus)

Rischio furti e mercato nero per i vaccini Covid

La ASL di Lecce ha approntato in tutto 12 punti vaccinali nella provincia. Abbiamo programmato, con i vaccini disponibili, 3 settimane con 120 prenotazioni al giorno, dal lunedì al sabato, in 12 punti vaccinali. (LecceSette)

Per questo abbiamo chiesto, come appare giusto, equiparare questi operatori alle forze dell’ordine. S.p.A., della somministrazione dei previsti vaccini e in subordine, qualora ciò non sia possibile, di equiparare i ridetti operatori agli “Operatori delle Forze dell’Ordine e Forze armate” (come previsto in fase 2 sub b). (BarlettaLive)

Ma se dunque, al momento, la contraffazione dei vaccini per Covid-19 non desta particolari preoccupazioni, ciò a cui prestare attenzione è il mercato illegale che avviene sul web. Ciò di cui ci dobbiamo preoccupare è il mercato illegale dei farmaci acquistati online". (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr